Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha appena Bandito un Concorso Pubblico per selezionare 6 Tecnologi di Ricerca nell’Ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le Risorse idonee lavoreranno presso l’Università La Sapienza di Roma, con contratto a tempo determinato.
Il Bando é aperto a tutti coloro abbiamo le competenze e i titoli per entrare a far parte di una realtà di alto livello come quella dell’Università La Sapienza di Roma. Resta inteso che l’aver conseguito laurea in discipline scientifiche e tecnologiche ed aver maturato esperienza nell’ambito della ricerca accademica sono requisiti imprescindibili. Il Concorso prevede prove scritte ed orali, tutti le informazioni per l’invio della Domanda sono contenute nel link del Bando Integrale, oppure sul sito dell’Università La Sapienza di Roma. Il termine per la presentazione della Candidatura é fissato il giorno 27 febbraio 2023.
I Partecipanti vincitori entreranno a far parte di un centro Universitario di prestigio, condurranno ricerche a livello internazionale e lavoreranno a progetti per lo sviluppo di nuove tecnologie promosso dal PNRR. L’assunzione a tempo determinato é una formula iniziale di collaborazione al quale potranno seguire percorsi di formazione professionale.
Bando di Concorso
In attuazione del D.D. (avviso n. 3264 del 28 dicembre 2021 avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per «Rafforzamento e creazione di infrastrutture di ricerca» da finanziare nell'ambito del PNRR), l'Università La Sapienza ha avviato una procedura selettiva per il reclutamento di un totale di sei tecnologi di ricerca a tempo determinato ai sensi dell'art. 24-bis della legge n. 240/2010, con risorse a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Missione 4, componente 2, investimento 3.1 - «Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione» così ripartiti: IR0000027 - iENTRANCE@ENL: n. 6 tecnologi di ricerca a tempo determinato.
Requisiti ed Invio della Domanda
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno prendere visione del citato provvedimento attuativo come di seguito: Parte di provvedimento in formato grafico Il presente comunicato viene pubblicato quale adempimento sensi degli articoli 24, comma 2, lettera a), e 24-bis della legge 30 dicembre 2010, n. 240, solo con riferimento alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 27 febbraio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.7 del 27-01-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorso Comune di Roma
- Sito Ministero dell’Università e Ricerca
- Sito Unione Europea