L’Istituto Nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico di Roma ha Bandito un Pubblico Concorso per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, di 1 Ricercatore III Livello.
Direzione Universo e oltre! Ma il Personale dell’INAF non conosce confini, guarda lontano, molto lontano, per scoprire cose mai viste, esplora la vastità del tutto nella convinzione che c’è ancora molto da scoprire. A chi non piacerebbe partecipare ad eventi di questa portata? Sì, ma serve competenza, preparazione e titolo di studio adeguato.
A tale proposito ci preme rendere noto che questo Ente sta selezionando Professionisti di Alto livello da inserire come Ricercatore presso l’Osservatorio di Roma. Purtroppo il Posto disponibile é solo 1, allora non c’è tempo da perdere, Candidati adesso.
Viene richiesto titolo di studio accademico in materie scientifiche e tecnologiche, esperienza nel settore della ricerca, padronanza della lingua inglese e delle forme più evolute di tecnologia.
L’esaminando che supererà le prove, avrà l’occasione di mettere le proprie abilità al servizio della scienza, nonché poter usufruire dei una formazione aggiuntiva alla propria, lavorare a stretto contatto con colleghi che operano del settore da più tempo, a cui porte carpire le competenze, sarà un’esperienza incredibile da poter aggiungere al Curriculum per la carriera futura.
Sono indispensabili doti come la capacità comunicativa e collaborativa, flessibilità oraria, curiosità, concentrazione, predisposizione al team working, mentalità vincente e positiva.
La scadenza del Concorso é prevista per il giorno 16 marzo 2023, nel Bando Integrale sono disponibili le informazioni utili per la presentazione della Domanda.
Bando di Concorso
Si comunica che sul sito dell'Osservatorio astronomico di Roma, all'indirizzo web www.oa-roma.inaf.it -> amm.trasparente -> bandi di concorso -> tutti i bandi, e sul sito dell'Inaf: www.inaf.it é stato pubblicato il bando relativo al concorso pubblico, per titoli e colloquio, ad un posto di ricercatore - III livello - con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato dal titolo «Sviluppo di strumenti software per l'integrazione di dati relativi allo Space weather presso il centro SSDC» nell'ambito del progetto di ricerca «Realizzazione di attività tecniche e scientifiche presso lo Space science data center».
Requisiti ed Invio della Domanda
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende differito al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 16 marzo 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.12 del 14-02-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorsi Comune di Roma
- Sito INAF