L’Istituto Nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico d’Abruzzo ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 1 Ricercatore III Livello, da assumere con contratto a tempo pieno e determinato della durata di un anno eventualmente rinnovabile.
Quanta magia c’è nella scoperta dell’ignoto? All’INAF conoscono bene l’importanza di dare risposte alle domande che tutti si pongono. A tale proposito l’Ente si avvale di preziosi collaboratori preparati e curiosi che possano occuparsi dello studio dell’Universo e i suoi sconfinati misteri.
L’Osservatorio Abruzzese offre la possibilità ad un Ricercator di III Livello di lavorare presso la struttura per almeno un anno. La Posizione é di grande prestigio, il Candidato, che avrà l’abilità di superare le prove d’esame, si troverà coinvolto in progetti di ricerca di rilevante importanza, avvalendosi delle tecniche e strumentazioni più moderne, a stretto contatto con colleghi esperti da cui poter apprendere nuova conoscenza.
Per partecipare al Bando é fondamentale la piena padronanza delle lingua inglese scritta e parlata, ovviamente titolo di studio accademico ad indirizzo tecnico e scientifico, con predisposizione al team working. La Risorsa é una Persona che ama a scienza e comprende l’importanza di addivenire quanto prima alla risoluzione dei quesiti, per questo ha un atteggiamento positivo nei confronti dell’ambiente di lavoro e della flessibilità oraria.
La scadenza del Bando é prevista per il giorno 19 marzo 2023, tutte le informazioni utili per l’inoltro della Candidatura sono disponibili nel link del Bando Integrale.
Bando di Concorso
Si comunica che sui siti web dell'Istituto nazionale di astrofisica - http://www.inaf.it e dell'Osservatorio astronomico d'Abruzzo - http://www.oa-abruzzo.inaf.it - é pubblicato il bando di cui al decreto direttoriale n. 13/2023 del 27 gennaio 2023 relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a un posto di ricercatore, III livello, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di anni uno eventualmente rinnovabile alla scadenza ai sensi della legislazione vigente ed in considerazione del programma di ricerca e in presenza della necessaria disponibilità finanziaria, nell'ambito dei Progetti Veritas e BepiColombo, dal titolo «Identificazione (targeting) e studio degli obiettivi geologici per gli esperimenti di gravità a bordo delle missioni BepiColombo e Veritas», presso l'INAF - Osservatorio Astronomico d'Abruzzo.
Requisiti ed Invio della Domanda
Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», decorrerà il termine di trenta giorni per la presentazione della domanda parte dei candidati.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 19 marzo 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.13 del 17-02-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Abruzzo
- Sito INAF
- Quanto Guadagna un Astronauta