L’Università degli Studi Roma Tre di Roma ha emesso un Concorso Pubblico per l’assunzione di 3 Professori di Prima Fascia, da assegnare a vari settori concorsuali e Dipartimenti.
Università Roma Tre: Concorso per 3 Professori di Prima Fascia
L’Università degli Studi Roma Tre sta cercando 3 Docenti per i Dipartimenti di Scienze e di letteratura. Per partecipare alla selezione serve laurea magistrale ad indirizzo specifico, esperienza nella mansione, conoscenza del settore Universitario, predisposizione all’insegnamento, ottime doti comunicative e relazionali.
Il Docente Universitario é un punto di riferimento per gli studenti, si occupa della formazione culturale e professionale di giovani menti brillanti, accompagnandoli verso la realizzazione di una proficua e promettente carriera.
Si tratta di una Persona estremamente professionale, cortese, collaborativa e disponibile, ha un atteggiamento positivo per rendere i momenti di studio interessati e produttivi.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili tutte le informazioni per la presentazione della Domanda.
Bando di Concorso
Si comunica che sono indette procedure di chiamata per complessivi tre posti di professore universitario di prima fascia, ai sensi dell'art. 18 comma 1 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, presso i sottoelencati Dipartimenti di questo Ateneo, per i seguenti settori concorsuali e settori scientifico-disciplinari: Dipartimento di giurisprudenza: settore concorsuale 12/B1, settore scientifico-disciplinare IUS/04, un posto; Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere: settore concorsuale 10/E1, settore scientifico-disciplinare L-FIL-LET/09, un posto; Dipartimento di scienze: settore concorsuale 02/B1, settore scientifico-disciplinare FIS/03, un posto.
Requisiti ed Invio della Domanda
I bandi integrali sono pubblicati, mediante affissione all'albo pretorio dell'Università degli Studi di Roma Tre e resi disponibili anche per via telematica sul sito pubblico http://www.albopretorionline.it/uniroma/alboente.aspx Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - decorre il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande di partecipazione.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 16 aprile 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.21 del 17-03-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorsi Comune di Roma
- Concorsi MIUR
- Sito Università Roma Tre
- ASI: Concorso per 1 Funzionario di Amministrazione