Selezione pubblica per la chiamata di 2 professori associati, per il Dipartimento di pedagogia, psicologia, filosofia, presso l’Università di Cagliari.

Concorso Università Di Cagliari: 2 Posti da Professore

Si comunica che presso questa Università sono indette procedure selettive di chiamata, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010, per la copertura di due posizioni di professoresse/professori associate/i presso il seguente Dipartimento:

Dipartimento: Pedagogia, psicologia, filosofia

Elenco delle posizioni:

  1. Profilo (SSD) M-PSI/05
  2. Profilo (SSD) M-PSI/06

I candidati che possono partecipare alla suddetta procedura selettiva di chiamata devono soddisfare i seguenti requisiti:

a) Aver conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di professoressa/professore associata/o o ordinaria/o, ai sensi dell’art. 16 della legge n. 240/2010, per il settore concorsuale corrispondente alla procedura a cui si intende partecipare, oppure per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macro settore concorsuale. L’idoneità conseguita ai sensi della legge 3 luglio 1998, n. 210, è equiparata all’abilitazione scientifica nazionale limitatamente al periodo di durata della stessa.

b) Essere professoresse/professori di seconda fascia in servizio presso altri atenei italiani, nello stesso settore concorsuale della procedura a cui si intende partecipare.

c) Essere studiose/i stabilmente impegnate/i all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto della procedura a cui si intende partecipare, sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal MIUR con decreto ministeriale 10 maggio 2023 n. 456.

Bando di Concorso

Una copia integrale del bando è disponibile sul sito web dell'Università all'indirizzo http://dirpersonale.unica.it/concorsi/index.php?page=valutazione e sarà anche accessibile tramite il sito del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) all'indirizzo http://bandi.miur.it/. Inoltre, il bando sarà reso disponibile sul sito dell'Unione Europea all'indirizzo https://euraxess.ec.europa.eu/jobs.

Requisiti ed Invio della Domanda

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva di chiamata, unitamente ai titoli posseduti, ai documenti e alle pubblicazioni, deve essere presentata esclusivamente in formato telematico, utilizzando l'applicazione informatica dedicata disponibile sulla pagina https://pica.cineca.it/. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade trenta giorni dopo la data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", con la data ultima per la presentazione delle domande fissata per il 19 ottobre 2023.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.