L’Aeronautica Militare ha indetto un concorso interno, basato su titoli, per 71 posizioni destinate all’ammissione al 23° corso con l’obiettivo di successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Mega Concorso Aeronautica Militare: 71 Posti per Marescialli

Sono stati banditi i seguenti concorsi interni per l’ammissione al 23° corso di formazione dell’Aeronautica Militare, mirati alla successiva immissione nel Ruolo dei Marescialli della medesima Forza Armata:

a) Concorso interno, che prevede valutazione di titoli ed esami, per un totale di 62 posizioni. Queste posizioni sono destinate all’ammissione al 23° corso con l’obiettivo di successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare e sono suddivise nel modo seguente:
1) 24 posti riservati agli appartenenti al ruolo dei Sergenti dell’Aeronautica Militare;
2) 38 posti riservati agli appartenenti al ruolo dei Volontari in Servizio Permanente dell’Aeronautica Militare.

b) Concorso interno, basato unicamente sulla valutazione dei titoli, con un totale di 9 posizioni. Queste posizioni sono destinate all’ammissione al 23° corso per la successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare, ed è riservato ai Sergenti Maggiori Capo dell’Aeronautica Militare.

Bando di Concorso

Le procedure relative al concorso di questo bando saranno gestite attraverso il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa, accessibile tramite il sito web www.difesa.it, nell'area "Siti di interesse e approfondimenti", sotto la sezione "Concorsi e Scuole Militari", tramite il link "Concorsi online". In alternativa, è possibile collegarsi direttamente al sito "https://concorsi.difesa.it".

Attraverso questo portale, i candidati avranno la possibilità di presentare la domanda di partecipazione e di ricevere tutte le comunicazioni successive inviate alla Direzione Generale per il Personale Militare.

Per poter usufruire dei servizi offerti dal portale, i concorrenti dovranno essere in possesso delle credenziali fornite da un gestore di identità digitale nel contesto del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), della carta d'identità elettronica (CIE) o della carta nazionale dei servizi (CNS).

Come Presentare la Domanda

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione di questo bando di concorso nel Giornale Ufficiale della Difesa. La scadenza è quindi stabilita per il 30 ottobre 2023.

Altre Informazioni Utili

Share.

Comments are closed.