Presso l’Università di Firenze è stato annunciato un Concorso Pubblico per la selezione di 2 ricercatori a tempo determinato da destinare al Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni e Scienze della Salute.

Concorso Università di Firenze: 2 Posti per Ricercatori

All’Università degli Studi di Firenze è attualmente in corso una selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato di tipologia “a”, come definita dall’articolo 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, numero 240, nella formulazione in vigore fino al 29 giugno 2022, data di entrata in vigore della legge numero 79/2022 di conversione del decreto-legge numero 36/2022. La procedura di selezione seguirà le modalità stabilite dal regolamento relativo ai ricercatori a tempo determinato, conformemente a quanto disposto dall’articolo 24 della legge 30 dicembre 2010, numero 240. È importante notare che questi posti sono finanziati attraverso i fondi derivanti da una Convenzione stipulata tra l’Università degli Studi di Firenze e la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Uno dei posti è destinato al Dipartimento di Scienze della Salute, nel settore concorsuale 06/M1, che comprende l’Igiene generale e applicata, le Scienze Infermieristiche e la Statistica Medica. Il settore scientifico-disciplinare correlato è MED/45, che si occupa delle Scienze Infermieristiche generali, cliniche e pediatriche.

Il secondo posto è disponibile presso il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni “G. Parenti” ed è assegnato al settore concorsuale 13/D3, che riguarda la Demografia e la Statistica Sociale, mentre il settore scientifico-disciplinare pertinente è SECS-S/04, specializzato nella Demografia.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando è disponibile sull'Albo Ufficiale di Ateneo, consultabile tramite il seguente link: http://www.unifi.it/albo-ufficiale.html, nonché sul sito internet dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.unifi.it/vp-9901-selezioni-in-corso.html. La pubblicazione sul suddetto sito avviene il giorno successivo a quello in cui l'avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Requisiti ed Invio della Domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura telematica entro il termine perentorio delle ore 13 (ora italiana) del quindicesimo giorno a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami."

Di conseguenza, il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato in modo perentorio per il giorno 18 ottobre 2023.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.