Presso l’Università Unitelma di Roma è indetto un Concorso Pubblico per la selezione di 1 ricercatore a tempo determinato tramite valutazione dei titoli e colloquio.
Università Unitelma di Roma: Concorso per Ricercatori
Si comunica che, attraverso il Decreto Rettorale numero 162 del 9 ottobre 2023, l’Università degli Studi di Roma “UnitelmaSapienza” ha preso una decisione significativa. È stata indetta una procedura di valutazione comparativa, la quale comprende la valutazione dei titoli e un colloquio, allo scopo di procedere con il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato. Questa iniziativa si basa sull’articolo 24, comma 3, lettera a) del testo legislativo precedentemente in vigore, risalente al 30 dicembre 2010, n. 240.
L’obiettivo di questa procedura concorsuale è identificare un professionista altamente qualificato che possa contribuire in modo significativo alla crescita e allo sviluppo dell’Università “UnitelmaSapienza” di Roma, particolarmente nel settore concorsuale 13/B3. La valutazione dei titoli e il colloquio costituiranno fasi essenziali per selezionare il candidato più idoneo a ricoprire il ruolo di ricercatore.
L’Università è fortemente impegnata nell’assicurare che il processo di selezione sia trasparente, equo e accurato, garantendo così a tutti i candidati l’opportunità di presentare le loro competenze, le esperienze accademiche e di ricerca, e i loro progetti futuri. La collaborazione con il candidato scelto rappresenterà un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi accademici nel settore specifico in cui si svolgerà la ricerca. Questa iniziativa promuoverà l’ulteriore approfondimento delle conoscenze e contribuirà alla crescita della ricerca accademica nell’ambito del settore concorsuale 13/B3.
Bando di Concorso
Le informazioni complete sui bandi sono accessibili tramite la pubblicazione ufficiale sull'albo dell'Università, che è consultabile sul sito web dell'Ateneo all'indirizzo www.unitelmasapienza.it.
Requisiti ed Invio della Domanda
A partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi, programmata per il 24 agosto 2023, inizia il termine perentorio di trenta giorni durante il quale i candidati possono presentare le domande di partecipazione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 15 novembre 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 15 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.80 del 20-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Altri Concorsi Lazio