Presso l’Università Milano Bicocca è stato annunciato un Concorso Pubblico per la selezione di 8 ricercatori a tempo determinato in diversi settori concorsuali e Dipartimenti.
Università Milano Bicocca: Concorso per 8 Ricercatori
Si comunica che presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca sono aperte selezioni pubbliche per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010, nel testo vigente prima dell’entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge n. 36/2022 (Legge 29 giugno 2022, n. 79), in attuazione delle misure previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e in attuazione delle misure previste dal programma Nazionale per la ricerca (PNR) 2021-2027. Di seguito, sono elencati i settori concorsuali, i relativi disciplinari, i Dipartimenti coinvolti e il numero di posti disponibili:
- Settore Concorsuale: 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria
Disciplinare: M-PSI/01 – Psicologia generale
Dipartimento: Psicologia
Posti disponibili: 1 - Settore Concorsuale: 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria
Disciplinare: M-PSI/01 – Psicologia generale
Dipartimento: Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa”
Posti disponibili: 1 - Settore Concorsuale: 09/E3 – Elettronica
Disciplinare: ING-INF/01 – Elettronica
Dipartimento: Fisica “G. Occhialini”
Posti disponibili: 1 - Settore Concorsuale: 06/N1 – Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate
Disciplinare: MED/50 – Medicina e chirurgia (School of medicine and surgery)
Dipartimento: Medicina e chirurgia
Posti disponibili: 1 - Settore Concorsuale: 02/A2 – Fisica teorica delle interazioni fondamentali
Disciplinare: FIS/02 – Fisica teorica, modelli e metodi matematici
Dipartimento: Fisica “G. Occhialini”
Posti disponibili: 1 - Settore Concorsuale: 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali
Disciplinare: FIS/04 – Fisica nucleare e subnucleare
Dipartimento: Fisica “G. Occhialini”
Posti disponibili: 1
Inoltre, è aperta una selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato con le seguenti caratteristiche:
Settore Concorsuale: 02/D1 – Fisica applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina)
Disciplinare: FIS/07 – Fisica applicata
Dipartimento: Fisica “G. Occhialini”
Posti disponibili: 1
Bando di Concorso
L'Università degli Studi di Milano - Bicocca mette a disposizione il testo completo dei bandi per la selezione di ricercatori a tempo determinato, insieme a tutti i dettagli relativi ai requisiti necessari e alle procedure di partecipazione. È possibile accedere a tutte queste informazioni visitando il sito web dell'ateneo all'indirizzo specifico: https://www.unimib.it/concorsi/ricercatori/ricercatori-posizioni-aperte. Su questa pagina web, è possibile trovare le informazioni dettagliate riguardanti i vari concorsi, i requisiti richiesti per ciascuna posizione e le istruzioni su come partecipare al processo di selezione. La consultazione di questa risorsa online è fondamentale per coloro che desiderano candidarsi come ricercatori presso l'Università Milano Bicocca. Il testo sara' altresi' disponibile sul sito del MIUR all'indirizzo http://bandi.miur.it/ e sul sito dell'Unione europea all'indirizzo https://euraxess.ec.europa.eu/.
Requisiti ed Invio della Domanda
Il periodo durante il quale è possibile presentare le domande, esclusivamente in modalità telematica, è di trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami." Di conseguenza, la scadenza è fissata per il 26 novembre 2023. Per ottenere ulteriori informazioni, i candidati interessati possono contattare l'Ufficio Valutazioni Comparative tramite e-mail all'indirizzo valutazionicomparative@unimib.it.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 26 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.82 del 27-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lombardia