Presso l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Biella ha ufficialmente comunicato la pubblicazione di un Concorso Pubblico basato su titoli ed esami, finalizzato alla selezione di un professionista per la copertura di un posto di dirigente medico nell’ambito dell’oftalmologia.

ASL di Biella: Concorso per Dirigenti di Oftalmologia

Viene ufficialmente indetto un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per la selezione di un dirigente medico specializzato in oftalmologia presso l’Azienda Sanitaria Locale di Biella.

I requisiti richiesti per partecipare a questa selezione includono la laurea in medicina e chirurgia e l’abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica. È inoltre necessaria l’iscrizione all’albo dell’ordine dei medici. La possibilità di partecipare alla selezione è estesa anche ai candidati iscritti all’albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea, pur sottolineando l’obbligo di iscrizione all’albo italiano prima dell’assunzione in servizio.

In merito alle competenze specifiche, si richiede la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in una disciplina riconosciuta come equipollente/affine dalle normative vigenti. In alternativa, è ammessa la partecipazione di candidati iscritti a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica nella specifica disciplina oggetto del concorso.

Si evidenzia che i candidati che soddisfano i requisiti di cui sopra, se risultano idonei, verranno iscritti in una graduatoria separata. Tale graduatoria potrà essere utilizzata subordinatamente al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti alla data di scadenza del presente bando.

Bando di Concorso

L'integrale contenuto del bando è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, precisamente al numero 42 del 19 ottobre 2023. È possibile consultarne i dettagli accedendo al sito ufficiale della Regione Piemonte all'indirizzo www.regione.piemonte.it, nella sezione dedicata al Bollettino Ufficiale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio concorsi dell'A.S.L. BI di Biella, ubicato in Via dei Ponderanesi n. 2, 13875 Ponderano (BI), contattabile telefonicamente ai numeri 015/1515-3417-3738. L'ufficio concorsi è disponibile per assistenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:00. Ulteriori dettagli sono disponibili anche sul sito internet www.aslbi.piemonte.it Lavora con noi, nella sezione dedicata ai concorsi, dove è integralmente pubblicato il presente avviso.

Requisiti ed Invio della Domanda

La presentazione delle domande avviene esclusivamente attraverso una procedura online, entro le ore 23:59:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". Per accedere al sistema di registrazione, si consiglia di visitare il sito https://aslbi.iscrizioneconcorsi.it.

La data limite per la presentazione delle domande è perentoriamente fissata al 10 dicembre 2023. Il diario delle prove e la sede delle stesse, insieme a qualsiasi altra informazione relativa allo svolgimento delle prove concorsuali, saranno pubblicati sul sito internet dell'Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) BI di Biella, all'indirizzo http:www.aslbi.piemonte.it, nella sezione "Lavora con noi/Concorsi", sotto la voce «Concorso pubblico a n. 1 posto di Dirigente Medico di Oftalmologia».

Si sottolinea l'importanza che l'indirizzo PEC e l'indirizzo e-mail, nel caso in cui il candidato non disponga di PEC, siano chiaramente riconducibili al candidato in modo univoco.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.