Presso l’Università di Perugia è stato annunciato un Concorso Pubblico per la selezione di un docente di prima categoria nel settore concorsuale 07/E1 – Chimica agraria, genetica agraria e pedologia, destinato al Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Università di Perugia: Concorso per Professori

L’Università degli Studi di Perugia ha ufficialmente aperto una procedura di selezione per colmare una posizione di rilievo nel corpo docente, annunciando un concorso pubblico per la chiamata di un professore universitario di prima fascia. Tale iniziativa è in conformità con l’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010.

Il ruolo da coprire è specificamente orientato al settore 07/E1, che comprende la Chimica agraria, la genetica agraria e la pedologia. In particolare, la posizione è assegnata al settore scientifico-disciplinare AGR/07, focalizzato sulla Genetica agraria. Questa opportunità è stata creata per soddisfare le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’ateneo.

Il posto in questione è identificato con il codice PO 18-2023-20, e l’invito a partecipare al concorso è esteso a tutti coloro che possiedono le competenze e le qualifiche richieste per ricoprire il ruolo di professore universitario di prima fascia in questo ambito specifico.

Gli interessati sono quindi incoraggiati a presentare le proprie candidature, contribuendo così alla crescita e all’eccellenza del corpo accademico dell’Università di Perugia nel campo delle scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Bando di Concorso

    Il testo integrale dei bandi, con l'indicazione dei  requisiti  e delle  modalita'  di  partecipazione  alle  sopraindicate   procedure selettive, e'  pubblicato  all'albo  on-line  dell'Universita'  degli studi di Perugia e sul  sito  web  dell'Ateneo  http://www.unipg.it
selezionando in sequenza le  voci:  Ateneo  -  Concorsi  -  Personale docente - Procedure di valutazione comparativa  Ricercatori  a  tempo determinato. 

Requisiti ed Invio della Domanda

La domanda di partecipazione, ai sensi  dell'art.  3  dei  bandi, dovra' essere presentata  esclusivamente  con  procedura  telematica, entro il 21 dicembre 2023
Per ulteriori informazioni gli  interessati  potranno  rivolgersi all'ufficio concorsi - p.zza  dell'Universita',  1  -  Perugia  (tel.0755852219 - 0755852368 - e-mail: ufficio.concorsi@unipg.it).

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.