Presso l’Università di Padova ha ufficialmente bandito un Concorso Pubblico con l’obiettivo di selezionare candidati idonei per la copertura di 8 posti di ricercatore a tempo determinato.

Università di Padova: Concorso per 8 Ricercatori

Presso l’Università di Padova sono attualmente in corso procedure selettive volte all’assunzione di otto ricercatori a tempo determinato. Questa iniziativa è conforme all’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, con riferimento specifico al bando denominato 2023RUA07. Tali procedure sono state ufficialmente indette tramite il decreto rettorale n. 4681 datato 16 novembre 2023. L’obiettivo principale di questa selezione è identificare candidati qualificati e competenti per ricoprire i ruoli di ricercatore presso l’istituzione universitaria, garantendo così un contributo significativo al progresso della ricerca accademica.

Bando di Concorso

I settori concorsuali e scientifico-disciplinari dei posti oggetto del concorso, nonché il testo completo del bando con tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione, saranno pubblicati nelle seguenti fonti:
http://www.unipd.it/procedure-concorsuali-ricercatori-tipo-a 
    Sulla pagina ufficiale dell'Università, accessibile tramite il seguente link: 
    Sul sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo: http://bandi.miur.it/
    Sul sito web dell'Unione Europea al link: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione decorrerà a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La data limite per la presentazione delle domande è fissata in modo perentorio al 16 dicembre 2023.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.