Presso l’Università di Pavia ha annunciato l’avvio di un Concorso Pubblico volto a occupare 2 posizioni per Ricercatori. Questa opportunità riguarda vari settori concorsuali e vari Dipartimenti. I contratti saranno a tempo determinato ed in tenure track.

Università di Pavia: Concorso per 2 Ricercatori

L’Università degli Studi di Pavia ha annunciato l’avvio della procedura di selezione per la chiamata di due ricercatori a tempo determinato (RTT – ricercatori in tenure track), come stabilito dall’art. 24 della legge 240/2010. Questa iniziativa è regolamentata dal decreto rettorale prot. n. 200558 rep. n. 1134/2023, datato 16 novembre 2023.

Le posizioni aperte coinvolgono due distinti dipartimenti, ciascuno con specifiche aree di competenza:

  1. Dipartimento di Matematica “F. Casorati”
  • Settore concorsuale: 01/A5 – Analisi numerica
  • Settore scientifico-disciplinare: MAT/08 – Analisi numerica
  • Numero di posti disponibili: 1
  1. Dipartimento di Medicina Molecolare
  • Settore concorsuale: 05/F1 – Biologia applicata
  • Settore scientifico-disciplinare: BIO/13 – Biologia applicata
  • Numero di posti disponibili: 1

I candidati interessati a partecipare alla selezione possono fare riferimento al codice concorso 2023-2RTT-MAT-08. La procedura mira a identificare professionisti qualificati che contribuiranno alle attività di ricerca e al progresso accademico nei rispettivi settori disciplinari all’interno dell’Università di Pavia.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando è consultabile all'indirizzo web: https://unipv.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina874_tc-3_concorsi-per-ricercatori.html 
sul sito web dell'Università degli Studi di Pavia, nella sezione Portale Amministrazione Trasparente. Inoltre, è stato pubblicato nell'albo ufficiale dell'Università di Pavia, sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MUR), e sul portale dell'Unione Europea.

Per ulteriori informazioni o per domande relative al procedimento, è possibile contattare il Responsabile del  procedimento: sig. Salvatore Giglio - tel. 0382/984978 - 984934 - 984960 - e-mail: servizio.personaledocente@unipv.it 

Come Presentare la Domanda

Le domande di partecipazione, che devono essere inviate esclusivamente tramite modalità telematica come specificato nel bando, devono pervenire entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La data di scadenza è stabilita per il 20 dicembre 2023.

Altre Informazioni Utili

Share.
Leave A Reply