Eni
In Eni siamo alla ricerca di una/un Junior Market Design & Evaluation Analyst che, all’interno dell’unità Market Design & Evaluation della Direzione Generale Energy Evolution, si occuperà di sviluppare le attività di valutazione dei mercati e degli impatti regolatori, a supporto dei business connessi alla transizione energetica.
Con chi lavorerai:
Eni è una società integrata dell’energia, dove i progetti di innovazione e sostenibilità rappresentano un elemento determinante per il perseguimento della strategia aziendale ed in particolare per accelerare il percorso di transizione energetica. In Eni è possibile contribuire in prima persona allo sviluppo del business e avere un impatto significativo nel processo di transizione verso un futuro low carbon.
All’interno del team Market Design & Evaluation ti occuperai di:
- Contribuire alle valutazioni “day by day” relative alle tematiche di hedging e di posizionamento, con particolare attenzione al mercato elettrico;
- Valutare i meccanismi di funzionamento, il disegno dei mercati power e gli impatti dei provvedimenti delle Authority;
- Supportare l’analisi, anche in ottica comparativa, delle possibili opzioni di decarbonizzazione in discussione in ambito nazionale e internazionale, individuandone punti di forza ed eventuali criticità;
- Produrre report e organizzare le informazioni raccolte, a supporto delle scelte di business.
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
- Laurea magistrale in ambito scientifico-economico, preferibilmente in Economia o Ingegneria
- Massimo 3 anni di esperienza nell’ambito
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Disponibilità a trasferte a livello nazionale e internazionale
Sede di lavoro
San Donato Milanese, Roma
Tipo di contratto
Apprendistato professionalizzante
In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi nella nostra mission.
Le persone sono la chiave del successo del business: per questo consideriamo fondamentali diversità e inclusione, competenze e attitudini di ciascuno, formazione continua. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life. (eniitalia)
Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.
Per candidarti a questo lavoro visita enirecruit.taleo.net.