A2A S.p.A.
Chi cerchiamo
Per la sede di Milano stiamo cercando una risorsa con laurea in ingegneria energetica o meccanica per potenziare il team “ Conduzione Impianti ”. La struttura ha la principale responsabilità di gestire la conduzione e il dispacciamento degli impianti per i territori di competenza, nel rispetto dei principi di efficienza e redditività ed in conformità ai budget di produzione, monitorare i parametri di funzionamento dei sistemi di teleriscaldamento, garantire la corretta esecuzione delle manovre di esercizio e di rendere disponibili in sicurezza gli impianti per gli interventi di manutenzione, nonché di garantire le attività finalizzate alla risoluzione di guasti e anomalie sugli asset d’utenza.
Per quale società
L’inserimento è previsto in A2A Calore & Servizi , società del Gruppo A2A leader in Italia nel settore del teleriscaldamento, la scelta più efficiente e sostenibile per il comfort di case e uffici. Opera nel campo del recupero di energia e calore da cicli produttivi industriali o dalla termovalorizzazione dei rifiuti, utilizzando le migliori tecnologie disponibili. Fornisce servizi per l’efficientamento energetico degli edifici e sostiene strutture di auto-produzione legate all’energia solare.
Ti occuperai di
- Ottimizzazione della gestione degli impianti di teleriscaldamento (assetti, set, parametri, logiche di automazione) con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza energetica e contenere i costi di produzione (impianti con turbine a gas, motori endotermici, pompe di calore, frigoriferi a compressione ed assorbimento, scambiatori di calore, caldaie a gas, pompe e compressori)
- Supporto nei progetti di innovazione (Optimal Heat Dispatcher, Neural Heating Network, ecc.)
- Programmazione elettrica e termica degli impianti
- Interfacciamento con la Manutenzione per la pianificazione dei fuori servizio programmati e accidentali degli impianti
- Analisi e gestione dei dati dei vettori energetici
- Redazione budget annuale di dispacciamento
- Presidio e supporto nelle verifiche per adempimenti normativi (PED, ecc.)
- Gestione dei contratti con le imprese (comunicazioni, monitoraggio attività, contabilità, ecc.)
- Gestione documentale (verifica ed aggiornamento P&ID, ecc.)
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica, Gestionale
- Preferibile esperienza biennale coerente con il ruolo in ricerca
- Conoscenza Pacchetti Office, Autocad
- Disponibilità alla mobilità territoriale e alla reperibilità
- Patente di guida B (conseguita)
- Soft skills: capacità di analisi tematiche tecniche e gestionali, determinazione e intraprendenza, curiosità, problem solving, ottime doti comunicative e di relazione interpersonale, spirito di collaborazione e predisposizione al lavoro di team, orientamento al risultato, flessibilità e buone doti organizzative, capacità di pianificazione/organizzazione del lavoro, capacità di semplificazione
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a:
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
#J-18808-Ljbffr
Per candidarti a questo lavoro visita it.jooble.org.