Analista Marketing

Mondo Convenienza

Mondo Convenienza sta cercando per l’headquarter di Civitavecchia un Analista Marketing.

La persona selezionata avrà l’obiettivo di supportare, grazie ad un’efficace attività analitica su tutti i dati a disposizione, la misurazione del ritorno degli investimenti di marketing on-line e off-line, con una visione allargata agli impatti delle decisioni di marketing sul business, in tutti i canali: comunicazione, vendita, pagamento e consegna. In tal modo, fornire un fondamentale contributo alla elaborazione di tattiche e re-indirizzamento delle attività nell’ambito della strategia di Marketing e del processo decisionale.

In particolare dovrà:

  • Utilizzare ed analizzare imponenti basi di dati anche attraverso strumenti statistici, comprese piattaforme di analisi e misurazione degli impatti della comunicazione “digital”.
  • Analizzare gli impatti della comunicazione “tradizionale” sui processi di acquisto del cliente e sull’andamento delle vendite
  • Sviluppare metriche di ritorno sull’investimento della comunicazione, sia in termini di vendite che di awareness di marchio e di prodotto,
  • Analizzare l’andamento delle metriche al fine di comparare l’efficacia relativa di diversi strumenti di comunicazione, analisi delle complementarietà tra strumenti differenti (anche on-line ed off-line) a supporto dello sviluppo di politiche di comunicazione integrate.
  • Formulare proposte di innovazione di strumenti e attività finalizzati a valutare nuove iniziative di marketing (per esempio promozioni locali per valutare l’opportunità di lanciare campagne nazionali).
  • Produzione e presentazione di report per il direttore del marketing strategico a supporto delle decisioni di investimento.

Requisiti

Il/La candidato/a ideale deve aver maturato un’ esperienza nel ruolo di Analisi Marketing, Marketing Intelligence per un periodo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore Retail ed avere un’ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto e preferibilmente della lingua spagnola.

Il ruolo richiede capacità di strutturare informazioni e comunicarle in modo efficace, ma d’altro canto permette di sviluppare queste capacità per giovani talenti.

Inoltre il confronto diretto con i vertici aziendali offre un’importante occasione di sviluppo professionale, nonché la possibilità di contribuire alla strategia di marketing.

CONOSCENZE TECNICHE RICHIESTE DAL RUOLO:

  • Capacità di analisi e trattamento di dati statistici (approccio data-driven)
  • Conoscenze delle logiche di marketing
  • Conoscenza delle dinamiche commerciali della GDO
  • Conoscenza di Microsoft Excel, Word, Power Point ed Outlook

Altre informazioni

E’ richiesta presenza in sede a Civitavecchia al 100% (non è previsto lavoro da remoto)

Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio 3°livello con una retribuzione commisurata all’esperienza del candidato e al profilo ricercato.

Orario full time (mondoconvenienza)

Per candidarti a questo lavoro visita inrecruiting.intervieweb.it.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!