Analisti di Processo Senior

Poste Italiane

Poste Italiane assume uno o più Analisti di Processo Senior per le varie sedi di Roma.

Apply

Con riferimento al settore Corrispondenza e Pacchi, in un’ottica di rafforzamento delle funzioni direttive delle Macro Aree Logistiche territoriali, ricerchiamo professionisti con comprovata esperienza in attività di gestione operativa maturata in contesti organizzativi produttivi e/o logistici, volti ad assicurare l’ottimizzazione continua dei processi produttivi nonché la loro implementazione, attraverso il disegno di nuovi processi, o la revisione degli esistenti, ed eseguendo le attività di analisi e modellizzazione di processi/prodotto.

Requisiti e Conoscenze professionali:

Laurea in discipline ingegneristiche;

Esperienza in ruoli analoghi di almeno 3 anni maturata in aziende di servizi e società di consulenza in ambito Logistica & Delivery o Produzione.

Attività

Assicurare la corretta implementazione presso le strutture produttive dei processi operativi di accettazione, smistamento, recapito e trasporto, in coerenza con la normativa interna e nel rispetto degli obiettivi di servizio e delle cornici economiche definite;

Curare il coordinamento delle attività svolte nell’ambito del territorio di competenza connesse all’erogazione dei prodotti/servizi per specifici clienti e/o contratti di particolare rilevanza, nel rispetto delle specifiche e degli standard di servizio definiti;

Garantire il monitoraggio delle attività operative verificando il rispetto degli standard attesi e promuovendo, in caso di scostamenti, le opportune azioni correttive;

Presidiare le fasi di avvio di nuovi processi, prodotti e servizi, nell’ambito delle strutture operative;

Garantire la corretta allocazione delle risorse e degli strumenti a supporto, contribuendo all’identificazione dei relativi fabbisogni e assicurando, inoltre, l’efficace ed efficiente utilizzo e la manutenzione di attrezzature, dotazioni e infrastrutture, con particolare riguardo alla flotta aziendale;

Curare la gestione e l’esecuzione dei contratti con fornitori esterni, con particolare riferimento a quelli relativi alla manutenzione degli impianti, monitorandone l’operatività nel rispetto degli standard di qualità attesi.

Sedi: Roma, Napoli, Bologna, Milano, Venezia, Palermo.

Poste Italiane

Con  158 anni di storia, una rete di oltre  12.800 Uffici Postali, circa  130 mila dipendenti, 536 miliardi di euro di attività finanziarie totali e  35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane ha un flottante di circa il 35% di cui una quota di circa il 10% divisa tra azionisti retail e il restante detenuto da alcuni tra i più importanti fondi istituzionali a livello globale. Il 65% delle azioni è poi ripartito tra Ministero dell’Economia, che ne detiene una quota del 29,26%, e da Cassa depositi e prestiti che possiede una quota del 35%.
Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. L’Azienda riveste un ruolo importante nel Paese, dando un forte contributo alla filiera produttiva e all’economia nazionale: investendo e operando insieme agli altri operatori della sua catena del valore, genera risultati positivi non solo attraverso il proprio business, ma anche generando esternalità tramite l’attivazione di una catena di fornitura locale.
Con un fatturato di oltre  11 miliardi di euro, le attività del Gruppo generano significativi impatti sul Paese in termini di Prodotto Interno Lordo, gettito fiscale, occupazione e reddito delle famiglie. Questi impatti sono l’effetto del coinvolgimento di moltissime imprese locali – molte delle quali piccole e medie – nella catena di fornitura e delle attività di investimento in società italiane e in titoli di Stato. Questo sostegno indirizzato a soggetti pubblici e privati influenza positivamente tutta l’economia nazionale.

Informazioni sul team

Le persone che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di  competenze ed  esperienze imprescindibile per la conduzione e l’evoluzione dei nostri business. Riteniamo quindi fondamentale che ognuno sia messo in condizione di accedere al percorso di arricchimento professionale più vicino alle sue capacità e alla sua motivazione.
Vogliamo far sì che le persone aderiscano alla nostra squadra partecipando in prima persona con  responsabilità e   coinvolgimento, comportandosi  eticamente e garantendo  centralità del cliente,  qualità del servizio e  tensione verso i risultati.

Per candidarti a questo lavoro visita fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!