Apple non è solo un’azienda tecnologica, è uno dei principali innovatori tecnologici al mondo. Inoltre, è un ottimo posto dove lavorare. Apple si è classificata come uno dei migliori luoghi di lavoro ogni anno dal 2009: i suoi dipendenti hanno l’opportunità di lavorare con alcune delle tecnologie più innovative e all’avanguardia di oggi, godendo di salari e benefici di prima classe, da sconti per i dipendenti all’assicurazione sanitaria completa.
Quindi cosa ci vuole per ottenere un lavoro in questa azienda iconica? Scopriamolo insieme.
Apple Posizioni Aperte
Il Colloquio in Apple
Apple è una delle aziende tecnologiche leader nel mondo. Qualsiasi ruolo tecnico per cui ti candidi richiederà non solo di parlare della tua esperienza lavorativa passata e della tua idoneità per il ruolo attuale, ma anche di superare determinati test tecnici che mostrano la tua attitudine per il lavoro. A seconda del lavoro per cui ti stai candidando, puoi cercare di prepararti al colloquio di lavoro in Apple consultando le nostre Guide nella sezione Risorse del Blog.
Consulta regolarmente il sito di Apple dedicato alle Opportunità di Lavoro nell’Azienda di Cupertino: apple.com/careers/it
Ottenere un lavoro in Apple non sempre avviene attraverso un processo di candidatura online impersonale. In effetti, sembra che solo la metà di quelli assunti da Apple abbia fatto domanda online, mentre il resto ha ottenuto i colloqui tramite le segnalazioni di dipendenti, reclutatori, reclutamento all’interno del campus o di persona. Ciò significa che fare rete durante la tua ricerca di lavoro in Apple può ripagare seriamente. Ciò significa contattare i reclutatori, parlare con i dipendenti attuali o passati e sondare la tua rete per vedere se qualcuno che conosci ha amici o connessioni professionali in Apple. Anche i dipendenti attuali hanno un incentivo a segnalarti, perché Apple è nota per offrire bonus in denaro ai dipendenti che segnalano assunzioni di successo.
Ottimizza il tuo CV
Il tuo curriculum è il tuo salvagente su cui costruisci la tua domanda di lavoro. Assicurati che il tuo curriculum sia chiaro, corretto e coerente. Non essere timido nel consegnare il tuo curriculum ad amici, familiari e colleghi, che possono aiutarti a individuare gli errori. Con un curriculum pronto per l’uso, sarai pronto a fare domanda per i lavori non appena verranno pubblicati.