Cairo-RCS-Media-Lavora-con-Noi

Tutti coloro che leggono quotidiani, oppure seguono programmi TV di giornalismo, avranno certamente sentito parlare del Gruppo Cairo RCS Media, uno dei più attivi nel settore editoriale italiano, sia in ambito nazionale che internazionale.

I mercati in cui opera sono numerosi e comprendono quotidiani, periodici, raccolte pubblicitarie, eventi, web e programmi tv, dove spiccano i seguenti nomi: Corriere della Sera, Giro d’Italia, Arte, Airone, Gardenia, Gazzetta dello Sport, LA7, solo per citarne alcuni.

Desideri lavorare nel settore editoriale? Ti interesserà sapere che Cairo RCS Media è in cerca di diverse figure professionali e nei prossimi paragrafi ti parleremo degli annunci attualmente disponibili dove puoi fare domanda.

Table of Contents

Cairo RCS Media: breve storia del Gruppo

La storia del Gruppo Cairo RCS Media è piuttosto complessa e articolata, in quanto in essa convergono i percorsi di diverse società, attraverso successi, battute d’arresto e acquisizioni.

Da una parte, dunque, abbiamo RCS MediaGroup che nasce nel 1909 dal ventenne Angelo Rizzoli, che apre una tipografia a Milano in via Cerva, la stessa che qualche anno più tardi si servirà per le stampe di uno dei primi impianti di rotocalchi.

Negli anni successivi, grazie alle produzione in proprio di riviste come Novella, Lei e Bertoldo, inizia ad affermarsi come attività editoriale, a cui segue dagli anni Settanta anche quella cinematografica e mediatica.

Sull’altro fronte, invece, è presente la società Cairo Communication, nata nel 1995 come una finanziaria, la cui prima attività è stata la vendita esclusiva di spazi pubblicitari proprio sui periodici del Gruppo RCS.

Nel 2016 il Gruppo Cairo si amplifica acquisendo RCS MediaGroup e diventando così una realtà editoriale multimediale, dotata di una leadership stabile ed indipendente e con una forte presenza anche in ambito europeo, soprattutto in Spagna.

Il nominativo Cairo RCS Media è piuttosto recente e risale al 2020, come risultato dall’integrazione tra Cairo Pubblicità e RCS Pubblicità per fornire una vasta gamma di strumenti per una comunicazione efficace e che coinvolgesse un’ampia fetta di pubblico.

Lavorare in Cairo RCS Media

Lavorare in Cairo RCS Media significa entrare a far parte di una realtà editoriale ampiamente presente nel nostro territorio e che ha una discreta influenza anche a livello internazionale.

Ti basti pensare che al momento ha all’attivo: 2 canali Tv, 7 quotidiani, 30 siti web, 46 periodici, 50 eventi, più di 80 profili social, 1 squadra di calcio, ben 36 milioni di ascoltatori tv e 19 milioni di lettori medi ogni mese!

Dunque, se hai una particolare propensione per tutto ciò che riguarda gli strumenti pubblicitari e la divulgazione di notizie e informazioni, questa società fa sicuramente al caso tuo, una realtà dove si ricercano periodicamente menti brillanti e intraprendenti, che vogliano condividere progetti di impresa per accrescere ancora di più l’influenza di Cairo RCS Media fra gli utenti nazionali e internazionali.

Quali sono gli aspetti vantaggiosi nel trovare un impiego in questo settore? Sicuramente quello di trovarti al centro dell’innovazione, perché l’informazione passa attraverso ogni canale mediatico di successo, compresi quelli digitali.

Potrai entrare in contatto con una realtà internazionale, che ha una posizione privilegiata rispetto alla ricezione delle ultime notizie e che dà valore all’eccellenza della comunicazione, dal quotidiano allo spot pubblicitario.

Vuoi conoscere tutte le posizioni aperte in Cairo RCS Media al momento? Nei prossimi paragrafi potrai scoprire gli annunci di lavoro attivi.  

Cairo-RCS-Media-Lavora-con-Noi

Cairo RCS Media: Posizioni Aperte

Altre offerte di lavoro in Cairo RCS Media

Per scoprire l’elenco completo e aggiornato delle offerte di lavoro in Cairo RCS Media, è necessario collegarsi alla pagina ufficiale della società dedicata alla ricerca di nuove figure professionali, attraverso il seguente link cairorcsmedia.it/lavora-con-noi.

Devi sapere che al momento la richiesta si concentra nella sede operativa di Milano, in via Rizzoli, e riguarda le seguenti mansioni:

  • Advertising Operation Specialist Tech – per la gestione dell’implementazione dei prodotti pubblicitari all’interno delle piattaforme ADV;
  • Digital Product Manager – per sviluppare nuovi prodotti pubblicitari digitali che rispondano ai criteri di omni-canalità e con fondamenta legate ai Big Data e all’AI;
  • Ad Operation Specialist/Trafficker – per la pianificazione e la gestione delle campagne Digital Advertising sul Network;
  • Junior Advertising Specialist People & Travel – per l’identificazione e la definizione di nuove opportunità di business nell’ambito dei periodici People&Travel;
  • Agente Sales Account Tv Centri Media – per sviluppare progetti di comunicazione nell’ambito TV e addressable TV e cross media, per agenzie / centri media.
  • Stage come Advertising Manager Junior Periodici Lifestyle, della durata di 6 mesi;
  • Stage come Junior Tv Analyst – per imparare ad analizzare i dati degli ascolti.

Tieni presente che alcune di queste proposte offrono un contratto a tempo indeterminato con RAL, un periodo di formazione e la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua crescita.

Non solo, al di là delle singole esperienze e dei titoli di studio, trattandosi di una società che opera anche a livello estero e ha altre sedi situate in Europa, è chiaro che sarebbe auspicabile conoscere ad un buon livello la lingua inglese, sia scritta che parlata, meglio ancora se dimostrabile con una certificazione QCER.

Invia la tua candidatura

Hai individuato l’annuncio di lavoro che stavi cercando? Per inviare la tua candidatura non devi far altro che collegarti al link indicato nel paragrafo precedente e cliccare sul bottone rosso “Candidati” vicino alla voce dell’elenco che ti interessa.

Si aprirà una scheda con tutti i dettagli del lavoro proposto, con un elenco completo dei compiti e responsabilità che ti verrebbero affidati, così come i requisiti indispensabili per poter ottenere il lavoro e cosa prevede il contratto di assunzione.

In calce troverai un modulo telematico da compilare con i tuoi dati personali e dove puoi caricare un curriculum vitae aggiornato in base ad esperienze pertinenti nel settore.

Per inviare, invece, la tua candidatura spontanea, dovrai selezionare la relativa voce in fondo all’elenco delle posizioni aperte presenti nel sito. Anche in questo caso è richiesta la compilazione online di un modulo telematico, per fornire tutte le informazioni personali utili all’ufficio competente per valutare il tuo profilo.

Dal canto nostro, ti consigliamo di fornire sempre informazioni pertinenti con la posizione che stai cercando e con titoli di formazione certificabili.

Approfondimenti:

Share.

Comments are closed.