Il Comune di Bari ha indetto una Selezione Pubblica per la ricerca di 22 Insegnanti Scuola dell’Infanzia, in categoria C. L’assunzione sarà formalizzata con contratto a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso Comune di Bari: Cosa c’è da Sapere
In Puglia, precisamente a Bari, servono 22 Insegnanti dell’Infanzia. Si tratta di un Ruolo importante e le Figure Professionali vanno scelte con cura.
Prima dell‘esperienza, delle abilitazione e tutto il resto, é indispensabile rendersi conto che i bambini sono creature meravigliose, delicate, a cui ci si deve approcciare con dolcezza, empatia, sensibilità, gentilezza e pazienza.
La scuola è un ambiente protetto, che tutela ed educa, e chiunque voglia avvicinarsi a questa professione deve avere chiaro questo concetto.
Appurato l’aspetto primario, comunichiamo che sono necessari determinati requisiti pratici, come titolo di studio e specializzazioni adeguati alla mansione, esperienza, Professionalità, cittadinanza italiana, buone doti comunicative, capacità organizzative, e relazionali.
L’insegnate si interfaccia periodicamente con i genitori degli alunni, per valutare i progressi sociali e culturali dei bambini.
Tutte le informazioni per la presentazione della Domanda, e le relative prove d’esame, sono disponibili nel link del Bando Integrale.
Bando di Concorso
E' indetto presso il Comune di Bari concorso pubblico, per esami, per l'assunzione con contratto a tempo pieno ed indeterminato di ventidue unità di insegnante scuola dell'infanzia, categoria C.
Requisiti ed Invio della Domanda
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 30 marzo 2023 secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico disponibile sul sito www.comune.bari.it sezione concorsi.