Presso la ASL di Pordenone è stato annunciato un Concorso Pubblico, basato su titoli ed esami, volto a occupare 15 posizioni da infermieri a tempo indeterminato nell’ambito dell’area professionale della salute e dei funzionari, riservato esclusivamente alle categorie protette.

ASL di Pordenone: Concorso per 15 Infermieri

È stato istituito un concorso pubblico che prevede la valutazione dei candidati in base ai loro titoli di studio e ai risultati degli esami, al fine di colmare quindici posizioni permanenti all’interno del settore degli infermieri e dei funzionari. Questo concorso è stato appositamente riservato alle categorie protette e ai soggetti equiparati, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 18, comma 2, della legge numero 68/1999.

La legge numero 68/1999, insieme al decreto numero 721 del 14 settembre 2023, chiarisce e definisce chi rientra tra le categorie protette o gli equiparati. Questo decreto è stato pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, precisamente nel numero 39 datato 27 settembre 2023.

In altre parole, questo concorso mira a garantire opportunità di lavoro a lungo termine per quindici infermieri e funzionari, riservando tali posizioni a persone che soddisfano i criteri di categorie protette e soggetti equiparati secondo le leggi e i decreti menzionati. La selezione dei candidati sarà basata sulla valutazione dei loro titoli e su esami specifici per determinare i candidati più idonei a ricoprire queste posizioni.

Bando di Concorso

Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione e svolgimento della procedura selettiva, è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 35 del 30 agosto 2023 e sul sito internet www.asfo.sanita.fvg.it nella sezione "Concorsi e Avvisi".

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande, redatte tramite procedura telematica, scade il 12 novembre 2023.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo Personale Dipendente - Ufficio Concorsi - dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, situata in Pordenone, Via della Vecchia Ceramica, 1. L'ufficio è aperto tutti i giorni feriali, escluso il sabato, ed è raggiungibile ai seguenti numeri di telefono: 0434 369620 e 0434 369316.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.