Presso l’Azienda Ospedaliera di Torino è stato annunciato un Concorso Pubblico, basato su titoli ed esami, con l’obiettivo di selezionare 1 dirigente medico specializzato in igiene e medicina preventiva.

Concorso ASL di Torino: Bando per Dirigenti

Si procede con l’indizione di un concorso pubblico, mediante valutazione di titoli ed esami, allo scopo di selezionare un dirigente medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino.

Per partecipare a questo concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: possesso di laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica e iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi. Inoltre, l’iscrizione all’albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea è ammessa, consentendo la partecipazione alla selezione, ma è obbligatoria l’iscrizione all’albo italiano prima dell’assunzione in servizio. È richiesta anche la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina riconosciuta equipollente/affine dalle vigenti disposizioni. In alternativa, è possibile l’iscrizione a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica nella specifica disciplina oggetto del concorso.

I candidati che soddisfano tutti i requisiti sopra citati e risulteranno idonei saranno inclusi in una graduatoria separata. Questa graduatoria potrà essere utilizzata solo subordinatamente al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei medici già specializzati alla data di scadenza del presente bando.

Per ulteriori dettagli sulla procedura di partecipazione e altri aspetti correlati al concorso, si invita a fare riferimento al bando ufficiale che sarà reso disponibile attraverso i canali dell’Azienda Ospedaliera di Torino.

Bando di Concorso

Il diario delle prove d'esame e la sede di svolgimento delle stesse, nonché qualsiasi altra informazione relativa alle modalità di esecuzione delle prove concorsuali, inclusa l'eventuale evoluzione della situazione epidemiologica, saranno pubblicati senza invio di comunicazioni al domicilio dei candidati. Queste informazioni saranno rese disponibili sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano, accessibile tramite il seguente link: http://www.mauriziano.it, nella sezione amministrazione trasparente/bandi di concorso/concorsi, alla voce "Concorso pubblico a un posto di Dirigente medico specialista in igiene e medicina preventiva".

È obbligatorio che sia l'indirizzo PEC che l'indirizzo e-mail (per i candidati sprovvisti di PEC) siano chiaramente riconducibili e univoci per ciascun candidato.

Per ulteriori dettagli o informazioni, è possibile contattare l'Ufficio concorsi dell'A.O. Ordine Mauriziano presso via Magellano n. 1, 10128 Torino, ai numeri telefonici 011/50.82.616-2213. L'ufficio è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:00, oppure visitare il sito internet www.mauriziano.it alla voce concorsi, dove verrà pubblicato integralmente il presente avviso.

Requisiti ed Invio della Domanda

La presentazione delle domande avverrà esclusivamente online mediante la procedura disponibile sul sito https://mauriziano.iscrizioneconcorsi.it. Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 23:59:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", con scadenza fissata pertanto al giorno 24 dicembre 2023.

Per partecipare alla selezione, è obbligatorio per il candidato, pena l'esclusione, effettuare il versamento di un contributo spese di 10,00 euro per coprire i costi organizzativi.

Approfondimenti

55 Concorso Pubblico per il conferimento dell’incarico di dirigente medico, specialista in igiene e medicina preventiva.
Share.

Comments are closed.