Il Comune di Genova ha emesso un Bando di Concorso per la messa al ruolo di 1 Insegnante Scuola Infanzia. Viene offerta assunzione con contratto a tempo pieno ed indeterminato.
Comune di Genova: Concorso per 1 Insegnante Scuola Infanzia
Per partecipare al Bando di Concorso serve laurea ad indirizzo specifico, cittadinanza italiana, predisposizione all’insegnamento, esperienza, pazienza, empatia, ottime doti organizzative, comunicative e relazionali.
Il Candidato idoneo sarà assunto presso l’Istituto Scolastico Comunale, lavorerà a stretto contatto con i bambini, si occuperà della loro educazione, sarà presente nel momento del pranzo, e aiuterà piccoli alunni nelle loro necessità.
Periodicamente concorderà incontri con i genitori per valutare l’adattamento all’ambiente e i progressi dei bambini.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili tutte le informazioni per la presentazione della Domanda, e le relative prove d’esame.
Bando di Concorso
La Direzione sviluppo del personale e formazione, con determinazione dirigenziale n. 48/2023, indice concorso pubblico, per esami, finalizzato all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un insegnante scuola infanzia.
Requisiti ed Invio della Domanda
Il termine per la presentazione delle domande é il 2 maggio 2023. Copia integrale del bando é disponibile sul sito internet del Comune di Genova http://www.comune.genova.it
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 2 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.25 del 31-03-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Liguria
- Concorsi Comune di Genova
- Sito Comune di Genova
- TFA Sostegno 2023
- Concorso Straordinario
- Aumento Stipendio Docenti