Il Comune di Ravenna ha indetto un Concorso Pubblico per il reclutamento di 3 Istruttori Direttivi di Vigilanza, da assegnare all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, per il Corpo di Polizia Locale. L’assunzione sarà formalizzata con contratto a tempo pieno ed indeterminato. Il Bando dedica 2 Posti per alcune riserve.
Comune di Ravenna: Concorso per 3 Istruttori Direttivi di Vigilanza
Il Comune di Ravenna, in Emilia Romagna, vuole assumere 3 Figure Professionali di Elevata Qualificazione a cui affidare la gestione del settore Ordine Pubblico e Sicurezza.
I Candidati idonei lavoreranno presso il Comando di Polizia Locale, saranno punto di riferimento per i colleghi meno esperti, a cui affideranno compiti e insegneranno nuove nozione per svolgere al meglio il lavoro di Agente di Polizia.
Per partecipare al Bando di Concorso serve laurea magistrale, cittadinanza italiana, familiarità con il territorio, esperienza pregressa, predisposizione fisica e psicologica alla mansione, abilitazione alla guida di auto e moto, buone doti organizzative, collaborative e comunicative, nessuna pendenza penale.
Si tratta di un ambito strategico e di notevole importanza, gli Agenti devo essere preparati al servizio di pattuglia, tramite addestramenti mirati.
Il Comune di Ravenna é annoverato tra le località turistiche più gettonate da Italiani e stranieri, inoltre la Città organizza eventi che rendono il territorio ancor più attrattivo.
Se ti interessa ricoprire questo ruolo e possiedi i requisiti invia subito la tua Candidatura, la scadenza é prevista per il giorno 7 maggio 2023.
Bando di Concorso
E' indetta selezione pubblica, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre posti di istruttore direttivo di vigilanza - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione/posizione economica di ingresso - da assegnare al Corpo di polizia locale di cui un posto riservato a personale volontario delle Forze armate (art. 1014, comma 4 e art. 678, comma 9, del decreto legislativo n. 66/2010) ed un posto riservato a personale dipendente del Comune di Ravenna inquadrato nell'area degli istruttori - C.C.N.L. funzioni locali (art. 5, comma 2, del regolamento comunale delle selezioni).
Requisiti ed Invio della Domanda
Requisiti: titolo di studio universitario ed altri requisiti di partecipazione specifici indicati nel bando di selezione. Modalità di iscrizione, partecipazione e requisiti sono specificati nel bando integrale a disposizione su internet all'indirizzo: www.comune.ra.it (home page - bandi, concorsi - concorsi selezioni e incarichi) e reperibile presso l'ufficio assunzioni e gestione del personale - piazza del Popolo n. 1 (tel. 0544/482500 - 0544/482501 - 0544/482566 - 0544/482496 - 0544/482214), l'U.O. Sportello polifunzionale, gli uffici decentrati (ex circoscrizioni) del Comune di Ravenna ed i messi della residenza municipale. Ai fini dell'iscrizione il candidato deve presentare domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente la modalità on-line seguendo le istruzioni specificate nel bando integrale. La modalità di iscrizione on-line é l'unica consentita ed é da intendersi come tassativa. Non sono ammesse altre modalità di inoltro della domanda di partecipazione. La domanda deve pervenire con la modalità on-line entro trenta giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - e comunque non oltre la data di effettiva scadenza indicata nello specifico bando di selezione.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 7 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.27 del 07-04-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Emilia Romagna
- Concorso Comune di Modena: Bando per 8 Agenti Polizia Locale
- Concorso Polizia Locale