La Guardia Costiera di Brindisi, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha indetto un Concorso Pubblico per l’assunzione di 1 Ormeggiatore, per la Capitaneria di porto di Brindisi.
Guardia Costiera di Brindisi: Concorso per 1 Ormeggiatore
Per partecipare al Bando di Concorso serve esperienza pregressa, patente nautica, cittadinanza italiana o di altro paese europeo, predisposizione fisica e psicologica alla mansione, conoscenza del Codice Marino, padronanza della lingua italiana, buone doti organizzative, collaborative e comunicative.
Il Candidato sarà assunto presso il Porto di Brindisi come Figura di supporto per le operazioni che riguardano l’attracco delle navi alla banchina, e tutto ciò che é inerente alla mansione.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili informazioni per la presentazione della Domanda.
Bando di Concorso
E' indetto bando di concorso per un posto di ormeggiatori nel gruppo «Ormeggiatori del porto di Brindisi». Il bando é consultabile nella sezione avvisi del sito web istituzionale della Capitaneria di porto di Brindisi al seguente indirizzo: www.guardiacostiera.gov.it/brindisi nonché presso gli uffici delle Capitanerie di porto, degli uffici circondariali marittimi, uffici locali marittimi e delegazioni di spiaggia.
Requisiti ed Invio della Domanda
La domanda di ammissione al concorso, presentata secondo i dettami dell'art. 3 del bando, dovrà pervenire alla Capitaneria di porto di Brindisi entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - secondo le modalità meglio indicate nel medesimo art. 3 del precitato bando.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 14 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.29 del 14-04-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Puglia
- Sito Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti