L’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 1 Dirigente Tecnologo I Livello. L’assunzione sarà formalizzata con contratto a tempo indeterminato.
INFN: Concorso per 1 Dirigente Tecnologo I Livello
Per partecipare al Bando di Concorso serve laurea magistrale in materie tecnologiche e scientifiche, esperienza pregressa, padronanza della lingua inglese, cittadinanza italiana, o di altro paese europeo, buone doti organizzative e relazionali, conoscenza del settore scientifico.
Si tratta di un ruolo di Alto Livello Professionale, presso un ente accreditato di importanza strategica.
Il Candidato parteciperà a studi di ricerca, collaborando con scienziati ed accademici di grande esperienza.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili tutte le informazioni utili per la presentazione della Domanda.
Bando di Concorso
E' indetto concorso pubblico per soli titoli per un posto con il profilo professionale di dirigente tecnologo di I livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per attività di direzione di strutture organizzative complesse dedicate al supporto delle attività di ricerca, con particolare riferimento agli aspetti amministrativo-gestionali, nonché di project management di programmi e progetti complessi e di progettazione e utilizzo di sistemi informativi di supporto. Bando n. 25390/2023 La sede di lavoro di prima assegnazione sarà l'Amministrazione centrale dell'INFN.
Requisiti ed Invio della Domanda
Per la partecipazione al concorso sono richiesti, oltre ai requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego, anche: in relazione alle attività previste per il posto a concorso, capacità acquisita di svolgere in piena autonomia funzioni di progettazione, di elaborazione e di gestione correlate ad attività tecnologiche e/o professionali di particolare complessità e/o di coordinamento e di direzione di servizi e di strutture tecnico-scientifiche complesse di rilevante interesse e dimensione anche in settori in cui é richiesto l'espletamento di attività professionali; il possesso della laurea vecchio ordinamento in Economia aziendale o della laurea specialistica o della laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009 o analogo titolo di studio conseguito all'estero; il possesso di documentata esperienza professionale non inferiore a dodici anni post laurea, in attività tecnologiche e/o professionali attinenti a quelle previste per il posto a concorso; Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora tale termine venga a scadere in giorno festivo si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione, le cause ostative alla partecipazione al concorso, la modalità di presentazione della domanda di partecipazione e degli eventuali documenti prescritti, le dichiarazioni da rendere nella domanda stessa, i titoli valutabili, i relativi punteggi e i criteri di valutazione dei titoli, i titoli di precedenza e preferenza, si rimanda al bando di concorso disponibile alla pagina «Opportunità di lavoro», «Assunzioni tempo indeterminato», del sito internet dell'INFN (http://www.infn.it). Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'Amministrazione centrale dell'INFN - ufficio reclutamento - Via Enrico Fermi, 54 - Frascati (RM) - e-mail: ac.dru.reclutamento@lists.infn.it
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 4 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.26 del 04-04-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorsi Comune di Roma
- Sito INFN Concorsi
- Sito INFN
- Offerte di Lavoro a Roma