Il MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 6 Tecnologi, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presso la Sapienza Università di Roma. Viene offerta assunzione con contratto a tempo determinato.
MUR: Concorso per 6 Tecnologi
Il MUR, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, offre l’opportunità di lavoro a 6 Tecnologi, per sviluppare progetti di ricerca finanziarti con fondi del PNRR.
Per partecipare al Bando di Concorso serve laurea magistrale in materie tecnologiche e scientifiche, esperienza pregressa nel settore, cittadinanza italiana o di altro paese europeo, padronanza della lingua inglese scritta e parlata, predisposizione al team working e all’orario flessibile. Viene richiesto inoltre spirito di collaborazione, e abilità di utilizzo dei più moderni sistemi tecnologici di ricerca.
I Candidati risultati idonei, a seguito del superamento delle prove d’esame, avranno l’opportunità di stringere collaborazioni con accademici e scienziati di alto livello professionale e partecipare a studi di ricerca di notevole importanza. Questa esperienza sarà un’ottima palestra per una promettente futura carriera lavorativa.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili tutte le informazioni utili per l’inoltro della Candidatura.
Bando di Concorso
In attuazione del d.d. n. 3264 del 28 dicembre 2021, avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per «Rafforzamento e creazione di infrastrutture di ricerca» da finanziare nell'ambito del PNRR, l'Università La Sapienza ha avviato una procedura selettiva per il reclutamento di un totale di sei tecnologi di ricerca a tempo determinato ai sensi dell'art. 24-bis della legge n. 240/2010, con risorse a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Missione 4, Componente 2, Investimento 3.1 - «Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione» così ripartiti: IR0000004 - ETIC: sei tecnologi di ricerca a tempo determinato.
Requisiti ed Invio della Domanda
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno prendere visione del citato provvedimento attuativo come di seguito: Parte di provvedimento in formato grafico Il presente comunicato viene pubblicato quale adempimento ai sensi dell'art. 24-bis della legge 30 dicembre 2010, n. 240, solo con riferimento alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 7 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.27 del 07-04-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorsi Comune di Roma
- Concorsi MIUR
- Sito Università la Sapienza
- Sito MUR
- Sito Unione Europea