Presso il Politecnico di Milano è stato proclamato un Concorso Pubblico mediante esami per la selezione di 2 posizioni di categoria D, a tempo indeterminato e a tempo pieno, nell’ambito dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati. Queste posizioni sono destinate al Servizio ICT.

Politecnico di Milano: Concorso per 2 Laureati

Il Politecnico di Milano ha avviato una procedura di selezione pubblica, come deliberato nella determina dirigenziale n. 14435 del 27 novembre 2023, prot. n. 0279133. Questa selezione è finalizzata a colmare due posizioni a tempo indeterminato, inserite nella categoria D e caratterizzate da una posizione economica D1. Le opportunità di impiego rientrano nell’ambito dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati.

Le posizioni sono destinate all’area servizi ICT del Politecnico di Milano e comportano un impegno lavorativo a tempo pieno, pari a trentasei ore settimanali. I candidati interessati a partecipare a questa procedura di selezione dovranno attenersi alle disposizioni dettagliate nel bando ufficiale, identificato con il codice 2023_PTA_TI_D_ASICT_2.

Si invitano gli aspiranti a prendere visione delle modalità di partecipazione, dei requisiti richiesti e delle scadenze previste. La selezione avverrà mediante esami, conformemente alle disposizioni stabilite nella determina dirigenziale, e mira a individuare professionisti qualificati e motivati a contribuire alle attività tecniche e scientifiche nel settore dell’elaborazione dati presso il Politecnico di Milano.

Bando di Concorso

L'intero contenuto del bando, accompagnato dal relativo modello di domanda, sarà pubblicato sull'albo ufficiale del Politecnico di Milano, consultabile al seguente indirizzo: https://www.protocollo.polimi.it/albo/viewer?view=html.

Inoltre, sarà accessibile online attraverso il sito web istituzionale del Politecnico di Milano al seguente indirizzo: http://www.polimi.it/bandi/tecniciamministrativi.

Per coloro che desiderano consultare il bando in forma cartacea, sarà disponibile presso l'Area risorse umane e organizzazione - Servizio gestione personale tecnico e amministrativo, contattabile al numero telefonico 02 23992271.

Requisiti ed Invio della Domanda

La richiesta di ammissione alla procedura di selezione pubblica dovrà essere redatta su carta libera, seguendo il modello allegato al bando, e inviata al Politecnico di Milano, situato in Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. Affinché sia considerata valida, la domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 4 gennaio 2024, pena l'esclusione dalla procedura.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica è ritenuta tempestiva se spedita entro il suddetto termine e presentata secondo una delle seguenti modalità:

1. Consegna a mano: entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", presso l'Area sistema archivistico e bibliotecario - Servizio posta, protocollo e archivio del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 13:30 alle ore 16:00.

2. Raccomandata con avviso di ricevimento: entro il suddetto termine, indirizzata al Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. Per questa modalità, fa fede il timbro portante la data dell'ufficio postale accettante, particolarmente utile nei casi in cui la scadenza del bando coincida con un giorno non lavorativo.

3. Posta elettronica certificata (PEC): inviando la domanda dal proprio indirizzo di PEC personale all'indirizzo pecateneo@cert.polimi.it entro il termine stabilito. L'invio deve essere effettuato esclusivamente da un'altra PEC, e non sarà considerata valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata o da una casella di posta elettronica certificata diversa dalla propria. La domanda e gli allegati devono essere inviati in formati portabili statici non modificabili (es. PDF) che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili e che non superino i 35 MB di dimensione. La domanda, debitamente sottoscritta, deve includere i relativi allegati e una copia di un documento di identità in corso di validità. Nel campo oggetto del messaggio, deve essere riportata la seguente dicitura: "PEC DOMANDA - PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA 2023_PTA_TI_D_ARES_10".

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.