HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Politecnico di Milano: 2 Posti per Laureati

Concorso Politecnico di Milano: 2 Posti per Laureati

Presso il Politecnico di Milano è stato proclamato un Concorso Pubblico mediante esami per la selezione di 2 posizioni di categoria D, a tempo indeterminato e a tempo pieno, nell’ambito dell’area amministrativa-gestionale. Queste posizioni sono destinate al Servizio di valorizzazione della ricerca, specificamente nell’area di ricerca, innovazione e relazioni con le imprese.

Politecnico di Milano: Concorso per 2 Laureati

Con la deliberazione del Decreto Direttoriale n. 13213 del 31 ottobre 2023, prot. n. 0253045, è stata formalmente avviata una procedura di selezione pubblica basata su esami. Tale procedura mira a coprire due posizioni a tempo indeterminato, rientranti nella categoria D e collocate nella posizione economica D1. Queste opportunità di impiego sono previste nell’ambito dell’area amministrativa-gestionale.

Le suddette posizioni prevedono un impegno lavorativo a tempo pieno, pari a trentasei ore settimanali, e sono collocate presso il Servizio valorizzazione della ricerca (TTO) – Area ricerca, innovazione e rapporti con le imprese del prestigioso Politecnico di Milano. Questo servizio, riconoscendo l’importanza della ricerca, dell’innovazione e delle relazioni con le imprese, costituisce un punto chiave nell’ambito delle attività svolte dall’istituzione accademica.

La specifica identificazione di queste posizioni all’interno del Politecnico di Milano avviene mediante il codice 2023_PTA_TI_D_ARES_10. Tale codice identificativo agevola la corretta individuazione e gestione delle candidature nell’ambito della procedura di selezione in corso. Pertanto, i potenziali candidati sono invitati a consultare attentamente tutte le informazioni fornite nel bando e a preparare le proprie candidature conformemente ai requisiti e alle modalità indicate.

Bando di Concorso

L'intero contenuto del bando, accompagnato dal relativo modello di domanda, sarà pubblicato sull'albo ufficiale del Politecnico di Milano, consultabile al seguente indirizzo: https://www.protocollo.polimi.it/albo/viewer?view=html.

Inoltre, sarà accessibile online attraverso il sito web istituzionale del Politecnico di Milano al seguente indirizzo: http://www.polimi.it/bandi/tecniciamministrativi.

Per coloro che desiderano consultare il bando in forma cartacea, sarà disponibile presso l'Area risorse umane e organizzazione - Servizio gestione personale tecnico e amministrativo, contattabile al numero telefonico 02 23992271.

Requisiti ed Invio della Domanda

La richiesta di ammissione alla procedura di selezione pubblica dovrà essere redatta su carta libera, seguendo il modello allegato al bando, e inviata al Politecnico di Milano, situato in Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. Affinché sia considerata valida, la domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 10 dicembre 2023, pena l'esclusione dalla procedura.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica è ritenuta tempestiva se spedita entro il suddetto termine e presentata secondo una delle seguenti modalità:

1. Consegna a mano: entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", presso l'Area sistema archivistico e bibliotecario - Servizio posta, protocollo e archivio del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 13:30 alle ore 16:00.

2. Raccomandata con avviso di ricevimento: entro il suddetto termine, indirizzata al Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. Per questa modalità, fa fede il timbro portante la data dell'ufficio postale accettante, particolarmente utile nei casi in cui la scadenza del bando coincida con un giorno non lavorativo.

3. Posta elettronica certificata (PEC): inviando la domanda dal proprio indirizzo di PEC personale all'indirizzo pecateneo@cert.polimi.it entro il termine stabilito. L'invio deve essere effettuato esclusivamente da un'altra PEC, e non sarà considerata valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata o da una casella di posta elettronica certificata diversa dalla propria. La domanda e gli allegati devono essere inviati in formati portabili statici non modificabili (es. PDF) che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili e che non superino i 35 MB di dimensione. La domanda, debitamente sottoscritta, deve includere i relativi allegati e una copia di un documento di identità in corso di validità. Nel campo oggetto del messaggio, deve essere riportata la seguente dicitura: "PEC DOMANDA - PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA 2023_PTA_TI_D_ARES_10".

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER