Presso il Politecnico di Torino è stato indetto un Concorso Pubblico per selezionare 2 ricercatori a tempo determinato in vari settori e Dipartimenti.

Politecnico di Torino: Concorso per 2 Ricercatori

Con il decreto rettorale n. 1112 datato 30 ottobre 2023, è stata ufficializzata l’avvio delle procedure di selezione per la copertura di due posizioni di ricercatore universitario a tempo determinato. Tale iniziativa è stata presa in conformità al comma 3, lettera a) dell’articolo 24 della legge n. 240/2010.

Le posizioni sono suddivise nei seguenti settori concorsuali e scientifico-disciplinari:

  1. Settore Concorsuale: 09/C2 – Fisica tecnica e ingegneria nucleare
  • Settore Scientifico-disciplinare: ING-IND/10 – Fisica tecnica industriale
  • Dipartimento: Energia
  • Numero di Posizioni: 1
  1. Settore Concorsuale: 08/B2 – Scienza delle costruzioni
  • Settore Scientifico-disciplinare: ICAR/08 – Scienza delle costruzioni strutturale, edile e geotecnica
  • Dipartimento: Ingegneria
  • Numero di Posizioni: 1

Queste selezioni mirano a reclutare professionisti qualificati e competenti nei rispettivi campi di studio per arricchire il corpo docente dell’istituto e contribuire all’avanzamento della ricerca accademica. I candidati interessati sono invitati a partecipare al processo di selezione in conformità alle disposizioni stabilite nel decreto rettorale.

Bando di Concorso

Il relativo avviso sarà pubblicato venerdì 13 ottobre 2023 sull'albo ufficiale dell'Ateneo e sarà disponibile per la consultazione a partire da quella data sul sito internet del Politecnico all'indirizzo https://careers.polito.it/. Inoltre, un estratto del bando di concorso sarà consultabile nei seguenti siti:
- Sito del MiUR: http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

È importante sottolineare che tutti coloro interessati a partecipare al processo di selezione devono tenere presente che il termine finale per la presentazione delle domande è stabilito per lunedì 4 dicembre 2023. Si richiede agli aspiranti candidati di assicurarsi di completare e inviare le proprie domande entro questa data. Si consiglia di prestare particolare attenzione alla scadenza al fine di garantire una partecipazione regolare e conforme alle disposizioni del bando. L'Università valuterà solo le domande pervenute entro il termine stabilito, pertanto si raccomanda di rispettare scrupolosamente la scadenza indicata per evitare possibili esclusioni dal processo di selezione.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.