Procedure di selezione per la copertura di 5 posti di ricercatore a tempo determinato, per varie Facolta, presso l’Università Catolica di Milano.

Concorso Università Cattolica di Milano: 5 Posti da Ricercatore

In ottemperanza all’articolo 24, comma 3, lettera a, della legge n. 240/2010 e in accordo con il regolamento relativo alla disciplina dei ricercatori a tempo determinato emanato tramite il decreto rettorale n. 9124 datato 10 ottobre 2022, si comunica ufficialmente che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha avviato, tramite il decreto rettorale n. 10259 del 28 agosto 2023, le seguenti procedure di selezione per la figura di ricercatore a tempo determinato:

Ricercatore a Tempo Determinato ex art. 24, comma 3, lettera A – Cinque posti disponibili:

Facoltà di Lettere e Filosofia:

  • Settore concorsuale: 14/C2 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi
  • Settore scientifico-disciplinare: SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi

Facoltà di Lettere e Filosofia:

  • Settore concorsuale: 11/D2 – Lingua e letteratura greca
  • Settore scientifico-disciplinare: L-FIL-LET/02 – Lingua e letteratura greca

Facoltà di Lettere e Filosofia:

  • Settore concorsuale: 10/B1 – Storia dell’arte
  • Settore scientifico-disciplinare: L-ART/01 – Storia dell’arte medievale

Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative:

  • Settore concorsuale: 13/A1 – Economia politica
  • Settore scientifico-disciplinare: SECS-P/01 – Economia politica

Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere:

  • Settore concorsuale: 10/G1 – Glottologia e linguistica
  • Settore scientifico-disciplinare: L-LIN/01 – Glottologia e linguistica

Per accedere a tali procedure di selezione per la posizione di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a, è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca o di un titolo equivalente. È essenziale che tutti i requisiti necessari per l’ammissione siano soddisfatti entro la data di scadenza per la presentazione delle domande.

Bando di Concorso

I bandi completi sono resi pubblici nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sono disponibili anche sul sito web dell'Università all'indirizzo http://progetti.unicatt.it/progetti-ateneo-milano-brescia-piacenza-e-cremona-ricercatori-a-tempo-determinato-legge-240-2010-art-24#content.

Requisiti ed Invio della Domanda

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami," decorre il termine perentorio di trenta giorni per la presentazione delle domande di partecipazione, in conformità alle modalità stabilite nei rispettivi bandi. La data ultima entro cui è possibile presentare le domande è fissata per il giorno 15 ottobre 2023.

È fondamentale notare che la domanda di ammissione alle procedure selettive, unitamente ai titoli posseduti, ai documenti richiesti e alle pubblicazioni ritenute rilevanti, deve essere presentata in via telematica. Tale procedura è obbligatoria, e la mancata conformità comporterà l'esclusione automatica dalla selezione. Per effettuare la presentazione telematica, è necessario utilizzare l'applicazione informatica PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei), raggiungibile tramite il seguente link: https://pica.cineca.it/unicatt/.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.