Presso l’Università dell’Insubria è stato annunciato un Concorso Pubblico volto a selezionare 2 ricercatori a tempo determinato in tenure track, con posizioni aperte in diversi settori concorsuali e Dipartimenti.
Università dell’Insubria: Concorso per 3 Ricercatori
L’Università degli Studi dell’Insubria ha recentemente avviato le procedure di selezione per il reclutamento di due ricercatori universitari a tempo determinato. Questa iniziativa si inserisce nel contesto normativo dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, nel testo precedente all’entrata in vigore della legge n. 79/2022.
- Dipartimento di Medicina e Innovazione Tecnologica:
- Settore Concorsuale: 06/A3 – Microbiologia e Microbiologia Clinica
- Profilo (S.S.D.): MED/07 – Microbiologia e Microbiologia Clinica
- Macrosettore: 06/A – Patologia e diagnostica di laboratorio
- Codice: BR167
- Dipartimento di Medicina e Chirurgia:
- Settore Concorsuale: 06/D4 – Malattie dell’apparato digerente
- Profilo (S.S.D.): MED/35 – Malattie cutanee e veneree
- Macrosettore: 06/D – Clinica medica specialistica
- Codice: BR168
Queste posizioni offrono agli aspiranti ricercatori l’opportunità di contribuire e sviluppare le proprie competenze in settori specifici della medicina e della microbiologia. Gli interessati sono invitati a partecipare seguendo le modalità e i requisiti indicati nei relativi bandi ufficiali emanati dall’Università.
Bando di Concorso
Il testo completo del bando è disponibile sul sito dell'Università all'indirizzo www.uninsubria.it e è pubblicato anche nell'albo ufficiale dell'Ateneo. Inoltre, è stato notificato sul sito del Ministero dell'Università e della Ricerca all'indirizzo https://bandi.miur.it e sul sito dell'Unione Europea all'indirizzo http://ec.europa.eu/euraxess. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Reclutamento Docenti dell'Università degli Studi dell'Insubria situato in Via Ravasi n. 2, Varese, ai seguenti recapiti: - Telefono: +39 0332 219182-9183-9184 - Email: reclutamento.docenti@uninsubria.it
Come Presentare la Domanda
La richiesta di partecipazione, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere consegnata entro il termine rigoroso di trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", seguendo le modalità specificate nel bando di concorso. Il termine scade il 14 dicembre 2023.
Altre Informazioni Utili
- Bando Integrale
- Scadenza: 14 dicembre 2023
- Gazetta Ufficiale GU n.87 del 14-11-2023
- Concorsi non Scaduti
- Altri Concorsi in Lombardia