Presso l’Università di Bologna è stato annunciato un Concorso Pubblico per l’assunzione di 2 ricercatori a contratto a tempo determinato, con una durata di 72 mesi a tempo pieno. Queste posizioni sono inserite nel settore concorsuale 07/B1, che riguarda il Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari.

Università di Bologna: Concorso per 2 Ricercatori

In piena conformità con l’articolo 24 della legge numero 240 del 2010 e con il regolamento specifico per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato in tenure track (RTT), emanato da questa Università attraverso il decreto rettorale numero 151 del 3 febbraio 2023, è stato ufficialmente avviato un procedimento di selezione al fine di colmare due significative posizioni di ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT), con un impegno a tempo pieno della durata di settantadue mesi.

Queste posizioni sono strettamente legate al settore concorsuale 07/B1, il quale si concentra principalmente sull’Agronomia e sui sistemi colturali erbacei ed ortofloricoli, e sono riconducibili al settore scientifico-disciplinare AGR/04, il quale riguarda l’Orticoltura e la Floricoltura. L’obiettivo di queste opportunità è di soddisfare le esigenze di ricerca e studio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, noto come DISTAL.

Questo concorso rappresenta un’occasione unica per i candidati qualificati che desiderano perseguire una carriera accademica e di ricerca nell’ambito dell’Agronomia e dei sistemi colturali erbacei ed ortofloricoli. Le posizioni offrono un impegno a tempo pieno della durata di settantadue mesi, consentendo ai ricercatori di sviluppare e consolidare la propria ricerca in modo approfondito.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando, comprensivo dei requisiti e delle istruzioni per partecipare alla suddetta procedura selettiva, è disponibile per la consultazione su diverse fonti online, tra cui:

1. Il sito web dell'Ateneo all'indirizzo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto

2. Il sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo: http://bandi.miur.it/

3. Il sito web dell'Unione europea all'indirizzo: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade trentacinque giorni dopo la pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 24 novembre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply