Concorso Università di Bologna: Assunzioni per Ricercatori

Presso l’Università di Bologna, è stato annunciato un Concorso Pubblico per selezionare 1 candidato idoneo a ricoprire il ruolo di ricercatore a tempo determinato in tenure track, con una durata di 72 mesi a tempo pieno. Questa opportunità è specificamente rivolta al settore concorsuale 07/D1, che riguarda la Patologia vegetale e entomologia, presso il Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari.

Università di Bologna: Concorso per Ricercatori

In ottemperanza all’articolo 24 della legge numero 240/2010 e alle disposizioni del regolamento concernente la disciplina dei ricercatori a tempo determinato in tenure track (RTT), emanato da questa Università attraverso il decreto rettorale numero 151, datato 3 febbraio 2023, si procede con l’indizione di una selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT). Tale posizione prevede un regime di impegno a tempo definito della durata di settantadue mesi.

Il settore concorsuale a cui è specificamente destinato questo posto è il 07/D1, che si focalizza sulla Patologia vegetale e entomologia. Allo stesso tempo, il settore scientifico-disciplinare di riferimento è l’AGR/11 – Entomologia generale e applicata.

La creazione di questa opportunità di ricerca e studio è finalizzata a soddisfare le esigenze del Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari – DISTAL, evidenziando l’impegno costante dell’Università nella promozione della ricerca accademica di qualità nel campo della Patologia vegetale e entomologia.

Bando di Concorso

Il testo integrale del bando con l'indicazione  dei  requisiti  e delle modalita' di partecipazione alla predetta  procedura  selettiva e' consultabile al sito web dell'Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto 
oppure sul sito del Miur all'indirizzo: http://bandi.miur.it/ 
oppure sul sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/ 

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando, decorrerà dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" ed è fissato perentoriamente per il giorno 5 dicembre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply