Presso l’Università di Catania è stato annunciato un Concorso Pubblico basato su titoli ed esami, volto a selezionare 2 posizioni di Ricercatore, con contratti a tempo determinato , da destinare a diversi Dipartimenti.
Università di Catania: Concorso per 2 Ricercatori
Si rende noto che l’Università degli Studi di Catania ha annunciato tramite decreto rettorale numero 3730 datato 5 ottobre 2023 la convocazione di due selezioni pubbliche per l’assegnazione di due contratti di lavoro a tempo determinato. Tali contratti avranno lo scopo di svolgere attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti, conformemente all’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e al relativo regolamento dell’Ateneo.
Le selezioni pubbliche riguardano due diverse aree, ciascuna delle quali presenta specifiche informazioni dettagliate relative alla struttura didattica e di ricerca, il settore concorsuale, il settore scientifico-disciplinare per l’individuazione del profilo specifico, la lingua straniera il cui livello sarà valutato durante la prova orale, nonché il numero massimo di pubblicazioni ammesse. In caso di superamento del numero massimo di pubblicazioni, si informa che la commissione esaminerà solo le prime dodici pubblicazioni elencate nel “registro delle pubblicazioni” sottoposto.
Di seguito sono riportate le informazioni dettagliate relative alle due selezioni pubbliche:
Selezione 1:
- CUP: B63C23000380009
- Titolo del progetto di ricerca: “Grand Agreement – Hiconnects”
- Struttura: Dipartimento di Matematica e Informatica
- Settore concorsuale: 01/B1 – Informatica
- Settore scientifico-disciplinare: INF/01 – Informatica
- Requisiti di ammissione: Dottorato di ricerca in matematica, matematica e scienze computazionali, informatica e ingegneria informatica
- Numero massimo di pubblicazioni ammesse: Dodici
- Lingua straniera: Inglese
Selezione 2:
- CUP: B63C23000380009
- Titolo del progetto di ricerca: “Grand Agreement – Hiconnects”
- Struttura: Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura
- Settore concorsuale: 09/B1 – Tecnologie e sistemi di lavorazione
- Settore scientifico-disciplinare: ING-IND/16 – Tecnologie e sistemi di lavorazione
- Requisiti di ammissione: Dottorato di ricerca congruente al settore scientifico-disciplinare ING-IND/16
- Numero massimo di pubblicazioni ammesse: Dodici
- Lingua straniera: Inglese
Si invitano gli interessati a prendere visione dei dettagli specifici e dei requisiti richiesti per partecipare a ciascuna delle selezioni pubbliche.
Bando di Concorso
Per ottenere ulteriori informazioni sulla procedura di selezione descritta sopra, si invita a consultare i seguenti siti web: - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: http://bandi.miur.it - Unione Europea: http://ec.europa.eu/euraxess Il bando completo per la selezione è disponibile sul sito web dell'Università degli Studi di Catania all'indirizzo: http://www.unict.it nella sezione dedicata a "Bandi, gare e concorsi".
Come Presentare la Domanda
Le domande di partecipazione a ciascuna selezione pubblica, conformi al modello allegato A ai relativi bandi, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'Università degli Studi di Catania, Area Risorse Umane, presso Piazza Università n. 16 - 95131 Catania. Tali domande devono essere presentate entro un termine improrogabile di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale "Concorsi ed esami." Pertanto, le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 12 novembre 2023.
Altre Informazioni Utili
- Bando Integrale
- Scadenza: 12 novembre 2023
- Gazetta Ufficiale GU n.78 del 13-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi in Sicilia