
Presso l’Università di Catania, si è resa nota l’apertura di un Concorso Pubblico volto a occupare 1 posizione di ricercatore a tempo determinato nel settore concorsuale 05/C1, focalizzato sulla disciplina dell’Ecologia. Questa opportunità di lavoro è legata al Dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali.
Università di Catania: Concorso per Ricercatori
Si rende noto che l’Università degli Studi di Catania ha emanato un Decreto Rettorale, identificato con il numero 4087 e datato 30 ottobre 2023, per l’avvio di una procedura di selezione pubblica con l’obiettivo di stipulare un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Questo contratto avrà lo scopo di svolgere attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e assistenza agli studenti, in conformità con l’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, numero 240 e il regolamento di Ateneo corrispondente.
Nel quadro di questa selezione, sono stati specificati i seguenti dettagli:
- Identificativo CUP: E63C23000570006.
- Titolo del progetto di ricerca: “Grand Agreement – Horizon Europe SOB4ES”.
- Sede di riferimento: Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali.
- Settore concorsuale: 05/C1, che si focalizza sull’Ecologia.
- Settore scientifico-disciplinare: BIO/07, relativo all’Ecologia.
- Requisiti di ammissione: Laurea di dottorato di ricerca congruente con il settore scientifico-disciplinare BIO/07.
- Numero massimo di pubblicazioni che ciascun candidato può presentare: 12 (dodici). In caso di superamento del numero massimo, si precisa che la commissione di valutazione considererà esclusivamente le prime 12 pubblicazioni elencate nell’apposito “elenco sottoscritto delle pubblicazioni”.
- Lingua straniera richiesta: inglese.
Bando di Concorso
Per ottenere ulteriori informazioni sulla procedura di selezione descritta sopra, si invita a consultare i seguenti siti web: - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: http://bandi.miur.it - Unione Europea: http://ec.europa.eu/euraxess Il bando completo per la selezione è disponibile sul sito web dell'Università degli Studi di Catania all'indirizzo: http://www.unict.it nella sezione dedicata a "Bandi, gare e concorsi".
Come Presentare la Domanda
Le domande di partecipazione a ciascuna selezione pubblica, conformi al modello allegato A ai relativi bandi, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'Università degli Studi di Catania, Area Risorse Umane, presso Piazza Università n. 16 - 95131 Catania. Tali domande devono essere presentate entro un termine improrogabile di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale "Concorsi ed esami." Pertanto, le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 dicembre 2023.
Altre Informazioni Utili
- Bando Integrale
- Scadenza: 3 dicembre 2023
- Gazetta Ufficiale GU n.84 del 03-11-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi in Sicilia