Procedure di selezione per la chiamata di 3 professori di prima fascia, per vari settori concorsuali e Dipartimenti presso l’Università di Genova.

Concorso Università di Genova: 3 Posti da Professore

Si comunica che, con il Decreto Rettorale n. 3734 datato 4 agosto 2023, sono state indette le procedure selettive finalizzate alla copertura di tre posizioni di professore di prima fascia attraverso il meccanismo della chiamata, in conformità all’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 e del relativo regolamento di Ateneo. Queste selezioni riguardano le seguenti scuole, Dipartimenti, settori concorsuali e scientifico-disciplinari:

Scuola politecnica

  • Dipartimento architettura e design – DAD
  • Chiamata per una posizione di professore di prima fascia nel settore concorsuale 08/C1 – Design e progettazione tecnologica dell’architettura, settore scientifico-disciplinare ICAR/12 – Tecnologia dell’architettura (un posto).

Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali

  • Dipartimento di fisica – DIFI
  • Chiamata per una posizione di professore di prima fascia nel settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali, settore scientifico-disciplinare FIS/01 – Fisica sperimentale (un posto).

Dipartimento di scienze della terra, dell’ambiente e della vita – DISTAV

  • Chiamata per una posizione di professore di prima fascia nel settore concorsuale 04/A4 – Geofisica, settore scientifico-disciplinare GEO/10 – Geofisica della terra solida (un posto).

Bandi di Concorso

Il bando completo, insieme allo schema di domanda, è prontamente accessibile sui siti web dell'Ateneo (http://www.unige.it/concorsi), del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (http://bandi.miur.it), nonché sul sito dell'Unione Europea (http://ec.europa.eu/euraxess). Con questo prezioso materiale a disposizione, potrete facilmente accedere a tutte le informazioni necessarie.

Come Presentare la Domanda

Le richieste di ammissione alla procedura devono essere presentate in forma telematica, utilizzando un'applicazione informatica dedicata e seguendo le istruzioni fornite nell'articolo 3 del bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 21 settembre 2023. È fondamentale rispettare questa scadenza, poiché la mancata osservanza comporterà l'esclusione dalla procedura.

Altre Informazioni Utili

Share.
Leave A Reply