Presso l’Università di Genova è bandito un Concorso Pubblico per la selezione di 1 ricercatore a tempo determinato, con contratto triennale, per il settore concorsuale 09/G2 e Dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi.

Università di Genova: Concorso per Ricercatori

Con riferimento al decreto rettorale numero 5253 del 3 novembre 2023, si rende noto che è stata ufficialmente avviata una procedura pubblica di selezione finalizzata al reclutamento di un ricercatore a tempo determinato. Questo reclutamento avverrà mediante l’assegnazione di un contratto di lavoro subordinato della durata triennale, conformemente a quanto previsto dall’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

Le risorse finanziarie per questa procedura provengono dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNC) e sono destinate al dipartimento, alla scuola, nonché ai settori concorsuale e scientifico-disciplinare specificati di seguito:

  • Scuola politecnica:
  • Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS);
  • Settore concorsuale: 09/G2 – Bioingegneria;
  • Settore scientifico-disciplinare: ING-INF/06 – Bioingegneria elettronica e informatica;
  • Numero di posti disponibili: uno.

La durata del contratto sarà triennale, e il reclutamento si inserisce nel contesto degli investimenti per potenziare le competenze e le risorse umane nel campo della bioingegneria elettronica e informatica. Gli interessati sono invitati a partecipare a questa procedura di selezione, seguendo le modalità e i requisiti indicati nel bando ufficiale emanato con il suddetto decreto rettorale.

Bandi di Concorso

Una volta pubblicato nell'edizione ufficiale della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, il bando completo, che include il modulo di domanda, sarà prontamente accessibile sui seguenti siti web: 
- Sito web dell'Ateneo (http://www.unige.it/concorsi)
- Sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (http://bandi.miur.it)
- Sito web dell'Unione europea (http://ec.europa.eu/euraxess)

Come Presentare la Domanda

Le richieste di ammissione a questa procedura devono essere presentate in formato elettronico, tramite un'applicazione informatica dedicata, secondo le istruzioni dettagliate fornite negli articoli 3 dei bandi, entro le 12:00 del 30 novembre 2023.

Altre Informazioni Utili

Share.

Comments are closed.