Presso l’Università di Milano ha annunciato la promozione di un Concorso Pubblico per la selezione di 2 professori di seconda fascia, afferenti a diversi settori concorsuali e Dipartimenti.

Università di Milano: Concorso per 2 Professori

L’Università degli Studi di Milano ha recentemente pubblicato un avviso di concorso attraverso il decreto rettorale n. 5913/2023 datato 29 novembre 2023. Tale annuncio riguarda la selezione di due professori universitari di seconda fascia, i quali saranno nominati mediante il processo di chiamata, seguendo quanto stabilito dall’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240/2010 e dal decreto ministeriale n. 445/22, noto come “Piani straordinari reclutamento personale universitario 2022-2026”.

Ecco i dettagli relativi alle due posizioni:

  1. Presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi:
  • Settore Concorsuale: 13/A1 – Economia Politica
  • Settore Scientifico-disciplinare: SECS-P/01 – Economia Politica
  • Codice Concorso: 5430

Questa posizione è destinata a contribuire alle attività di insegnamento e ricerca nell’ambito dell’Economia Politica presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi.

  1. Presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche:
  • Settore Concorsuale: 06/F4 – Malattie dell’apparato locomotore e medicina fisica
  • Settore Scientifico-disciplinare: MED/34 – Medicina fisica e riabilitativa
  • Codice Concorso: 5431

Questa posizione è volta a integrare le competenze nel settore delle Malattie dell’apparato locomotore e della Medicina fisica e riabilitativa all’interno del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche.

Gli interessati sono invitati a prendere visione del bando completo per comprendere appieno i requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e le scadenze stabilite dall’Università. La procedura di selezione rappresenta un’opportunità significativa per contribuire all’ambiente accademico e alla ricerca presso l’ateneo milanese.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando, contenente i requisiti e le istruzioni dettagliate per partecipare alle procedure di selezione sopra menzionate, è disponibile per la consultazione sulla pagina web https://www.unimi.it/it/node/580. Inoltre, è accessibile anche sul sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nonché sul portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori.

Requisiti ed Invio della Domanda

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" - inizia il periodo durante il quale è possibile presentare domande, il quale giunge a termine alle ore 12:00 (ora italiana) del trentunesimo giorno dalla data di pubblicazione nella suddetta Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". Pertanto, la data di scadenza è fissata in modo vincolante per il 5 gennaio 2024.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.