Presso l’Università di Padova è stato bandito un Concorso Pubblico per la selezione di 2 ricercatori a tempo determinato della durata di 36 mesi.

Università di Padova: Concorso per 2 Ricercatori

In ottemperanza all’articolo 24 della legge numero 240/2010, al regolamento per l’assunzione di ricercatori a tempo determinato di questa Università e alle disposizioni relative alle selezioni per l’assunzione dei ricercatori previsti dall’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge numero 240/2010, in conformità al documento 2023RUAPNRR_PE_05.1 finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (come specificato nell’Allegato 1 della delibera del Consiglio di Amministrazione numero 252 del 27 settembre 2022), sono state ufficialmente avviate le procedure selettive per la copertura di due posizioni di ricercatore a tempo determinato di tipo a).

Tali posizioni, identificate ai sensi della legge del 30 dicembre 2010, numero 240, articolo 24, comma 3, lettera a) (RtdA), beneficiano di risorse finanziarie provenienti dalla dotazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’iniziativa è in relazione a progetti specifici del PNRR che sono stati ammessi a finanziamento, con particolare riferimento ai Partenariati Estesi (PE). I ricercatori selezionati saranno impegnati a tempo pieno per una durata complessiva di trentasei mesi presso l’Università degli Studi di Padova.

Bando di Concorso

I settori concorsuali e scientifico-disciplinari dei posti oggetto del concorso, nonché il testo completo del bando con tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione, saranno pubblicati nelle seguenti fonti:
http://www.unipd.it/procedure-concorsuali-ricercatori-tipo-a 
    Sulla pagina ufficiale dell'Università, accessibile tramite il seguente link: 
    Sul sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo: http://bandi.miur.it/
    Sul sito web dell'Unione Europea al link: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione decorrerà a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La data limite per la presentazione delle domande è fissata in modo perentorio al 9 dicembre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply