Concorso Pubblico per la copertura di 3 posti di ricercatore a tempo determinato della durata di 36 mesi, presso l’Università di Padova.

Concorso Università di Padova: 25 Posti da Ricercatore

In ottemperanza all’articolo 24 della legge n. 240/2010, al Regolamento per l’assunzione di ricercatori a tempo determinato di questa Università e alle Disposizioni per l’attuazione delle selezioni per l’assunzione dei ricercatori ai sensi della legge n. 240/2010, articolo 24, comma 3, lettera a), finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) (come stabilito nell’Allegato 1 della delibera del Consiglio di amministrazione n. 252 del 27 settembre 2022), si procede all’indizione di procedure selettive per la copertura di tre posizioni di ricercatore a tempo determinato di tipo a), conformemente alla legge 30 dicembre 2010, n. 240, articolo 24, comma 3, lettera a) (RtdA), con l’impiego di risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tali selezioni sono in relazione ai progetti PNRR ammessi a finanziamento, in particolare ai Partenariati estesi (PE), con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi, presso l’Università degli Studi di Padova.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando, contenente i requisiti e le modalità di partecipazione alla suddetta procedura selettiva, è consultabile sui seguenti siti web:
Sito web dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.unipd.it/procedure-concorsuali-ricercatori-tipo-a
Sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo: http://bandi.miur.it/
Sito web dell'Unione europea all'indirizzo: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami," ha inizio il periodo di quindici giorni durante il quale i candidati potranno presentare la domanda di partecipazione, seguendo le istruzioni fornite nel bando. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 23 settembre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply