Presso l’Università di Pescara è stato attivato un Concorso Pubblico volto alla selezione di 1 ricercatore da inserire con contratto a tempo determinato e a tempo pieno. La posizione riguarda il settore concorsuale 11/D2, focalizzato su Didattica, Pedagogia Speciale e Ricerca Educativa, ed è destinata al Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative.

Università di Pescara: Concorso per Ricercatori

Comunicato Ufficiale

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara rende noto che, in seguito alle deliberazioni del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione nelle sedute dell’11 ottobre 2023 e del 24 ottobre 2023, è stata autorizzata l’indizione di una procedura di valutazione comparativa. Tale procedura è finalizzata alla selezione di un ricercatore a tempo determinato, in conformità con la legge 30 dicembre 2010, n. 240, articolo 24, comma 3, lettera b). L’iniziativa rientra nell’ambito del piano straordinario contemplato dal decreto ministeriale n. 83/20.

Dettagli della Posizione:

  • Dipartimento: Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative
  • Posizione: Ricercatore a tempo determinato, lettera B (senior), a tempo pieno
  • Settore Concorsuale: 11/D2 – Didattica, Pedagogia Speciale e Ricerca Educativa
  • Profilo: M-PED/03 – Didattica e Pedagogia Speciale
  • Codice Ud’A: 2023-162

Modalità di Partecipazione:
I candidati interessati sono invitati a consultare il bando ufficiale per comprendere le modalità di partecipazione, i requisiti richiesti e le scadenze importanti.

Informazioni Aggiuntive:
Per ulteriori dettagli e approfondimenti, si consiglia di fare riferimento al comunicato ufficiale e al testo completo del bando, disponibili presso gli uffici competenti dell’Università.

La partecipazione a questa procedura di valutazione comparativa rappresenta un’opportunità di rilevanza accademica nel settore della Didattica, Pedagogia Speciale e Ricerca Educativa.

Bando di Concorso

L'intero testo dei bandi è accessibile online ed è pubblicato sia sull'albo ufficiale dell'Università che sul sito web dell'ateneo, al seguente percorso: http://www.unich.it/concorsidocenti2023  

In aggiunta, i bandi sono disponibili anche sui seguenti siti esterni:

- Sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo: http://bandi.miur.it.
- Sul sito dell'Unione europea all'indirizzo: http://ec.europa.eu/euraxess).

Per qualsiasi ulteriore informazione o per ottenere chiarimenti in merito ai bandi e al processo di selezione, è possibile rivolgersi al settore reclutamento del personale TAB e CEL, contattando l'indirizzo email: reclutamentodocenti@unich.it .

Come Presentare la Domanda

In osservanza a quanto stabilito nell'articolo 2, sezione A dei bandi, si informa che il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato inderogabilmente alle ore 13:00 del 21 dicembre 2023.

Altre Informazioni Utili

Share.

Comments are closed.