L’Università di Pisa ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 3 Ricercatori in Ambito del PNRR, da assegnare a vari settori concorsuali e Dipartimenti. Viene offerta assunzione con contratto a tempo determinato.
Università di Pisa: Concorso per 3 Ricercatori in Ambito del PNRR
L’Università di Pisa assume 3 Ricercatori a cui assegnare studi di rilevante importanza finanziati con fondi del PNRR. I Settori interessati sono:
- Malattie apparato locomotore, medicina fisica e riabilitativa
- Diagnostica per immagini, radioterapia e neuroradiologia
- Malattie dell’apparato cardiovascolare e malattie dell’apparato respiratorio
Per partecipare al Bando di Concorso serve laurea magistrale in medicina con specializzazione nelle discipline d’interesse, esperienza pregressa, cittadinanza italiana o di altro paese europeo, buone doti organizzative, collaborative, predisposizione al team working, conoscenza delle norme che regolano gli studi di ricerca finanziati con fondi pubblici internazionali, capacità di lavorare per obiettivi, nonché dei più moderni sistemi di ricerca.
Si tratta di un’ottima opportunità per chiunque possieda i giusti requisiti, si potrà collaborare con accademici e scienziati di notevole esperienza, in un ambiente di alto livello.
La scadenza per la presentazione della Domanda é prevista il giorno 22 maggio 2023, le Posizioni molto ambite, e i Posti a disposizione sono solo 3, uno per settore. Affrettati.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili informazioni utili per l’inoltro della Candidatura, e le relative prove d’esame.
Bando di Concorso
E' indetta procedura di selezione per tre posti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a), e dell'art. 14, comma 6-quinquiesdecies, del decreto-legge n. 36/2022 della legge n. 240/2010, in attuazione delle misure previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - codice bando RIC2022PNRR-THE2ass - come di seguito indicato: Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - Settore concorsuale: 06/F4 - Malattie apparato locomotore e medicina fisica e riabilitativa - Settore scientifico-disciplinare: MED/34 - Medicina fisica e riabilitativa - un posto. Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia - Settore concorsuale: 06/I1 - Diagnostica per immagini, radioterapia e neuroradiologia - Settore scientifico-disciplinare: MED/36 - Diagnostica per immagini e radioterapia - un posto. Dipartimento di patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica - Settore concorsuale: 06/D1 - Malattie dell'apparato cardiovascolare e malattie dell'apparato respiratorio - Settore scientifico-disciplinare: MED/11 - Malattie dell'apparato cardiovascolare - un posto.
Requisiti ed Invio della Domanda
Le domande di ammissione alla procedura selettiva devono essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata, disponibile alla seguente pagina: https://pica.cineca.it/unipi/ Il testo integrale del bando di cui al presente avviso é consultabile sul sito dell'Università di Pisa: https://bandi.unipi.it/public/Bandi?type=RIC La scadenza per la presentazione delle domande é fissata alle ore 13,00 del 22 maggio 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 22 maggio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.31 del 21-04-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Toscana
- Concorsi MIUR
- Sito Concorsi Università di Pisa
- Sito Università di Pisa
- Sito Università di Pisa Bandi