Presso l’Università di Reggio Calabria è indetto un Concorso Pubblico per la copertura di 4 posti di ricercatore a tempo determinato, vari settori concorsuali, per il Dipartimento di ingegneria dell’informazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile.

Università di Reggio Calabria: Concorso per 4 Ricercatori

Si comunica che l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ha pubblicato un bando di selezione per la copertura di quattro posizioni di ricercatore a tempo determinato, in conformità alle disposizioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), progetto RESTART – RESearch and innovation on future Telecommunication systems and networks, to make Italy more smART – Codice PE00000001, CUP C37G22000480001. Il contratto di lavoro subordinato avrà una durata di tre anni, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/10, nel testo in vigore prima della data di entrata in vigore della legge 29 giugno 2022 n. 79 di conversione con modificazioni del decreto-legge 30 aprile 2022 n. 36.

Le posizioni, tutte collocate presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile (DIIES), sono aperte nei seguenti settori concorsuali:

  1. Un posto nel settore concorsuale 01/A5 (Analisi numerica), SSD MAT/08 (Analisi numerica), con il titolo “Sviluppo di modelli e metodi matematici per reti programmabili – Development of mathematical models and methods for programmable networks,” nell’ambito dello spoke 4: Programmable networks for future services and media.
  2. Un posto nel settore concorsuale 09/F2 (Telecomunicazioni), SSD ING-INF/03 (Telecomunicazioni), con il titolo “Reti terrestri e non terrestri (T/NTN) nei sistemi di sesta generazione – Terrestrial and Non-Terrestrial Networks (T/NTN) in sixth-generation systems,” nello spoke 2: Integration of Networks and Services.
  3. Un posto nel settore concorsuale 09/F1 (Campi elettromagnetici), SSD ING-INF/02 (Campi elettromagnetici), con il titolo “Modellistica, nell’ambito del paradigma «Digital Twin», di elementi innovativi riconfigurabili per reti wireless – «Digital Twin» modeling of reconfigurable innovative elements for wireless networks,” nello spoke 6: Innovative Architectures and Extreme Environments.
  4. Un posto nel settore concorsuale 09/F2 (Telecomunicazioni), SSD ING-INF/03 (Telecomunicazioni), con il titolo “Digital Twin in reti di sesta generazione – Digital Twins in sixth generation networks,” nello spoke 6: Innovative Architectures and Extreme Environments.

Bando di Concorso

Il testo completo dell'avviso è disponibile sull'albo online del sito dell'Università, nella sezione "amministrazione trasparente", nonché sul sito del Ministero dell'Università e Ricerca https://bandi.miur.it/ e dell'Unione europea: https://euraxess.ec.europa.eu/.

Come Presentare la Domanda

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato in modo perentorio per il giorno 31 dicembre 2023. Le domande devono essere trasmesse in formato PDF per via telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata: amministrazione@pec.unirc.it, e la data di presentazione sarà confermata dalla ricevuta di accettazione.

Per ulteriori informazioni sul testo completo dell'avviso, gli interessati possono contattare l'Area Risorse Umane e Formazione dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, sita in Via dell'Università, n. 25, Reggio Calabria, ai numeri telefonici 09651691225 e 09651691339.

Altre Informazioni Utili

Share.

Comments are closed.