Presso l’Università La Sapienza di Roma è stato annunciato un Concorso Pubblico che prevede la selezione tramite titoli e colloquio per occupare 1 posizione di ricercatore a tempo determinato, della durata di 3 anni, nel settore concorsuale 06/I1, presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo-Patologiche.

Università La Sapienza: Assunzioni per Laureati

In ottemperanza all’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010 e conformemente al “Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato” emanato dall’Università stessa tramite il decreto rettorale n. 2578/2017, datato 11 ottobre 2017, si è aperta una procedura selettiva. Questa procedura si basa su una valutazione dei titoli presentati dai candidati e prevede anche la fase di colloquio. L’obiettivo di questa selezione è individuare una figura professionale in grado di ricoprire la posizione di ricercatore con un contratto di lavoro a tempo determinato di tipo “A”. Questo contratto comporta un regime di impegno a tempo definito con una durata stabilita di tre anni.

Il motivo principale per la creazione di questa posizione è l’esecuzione di un programma di ricerca all’interno del progetto PNRR denominato “PNC SALUTE – Spoke 3 – linea tematica 3 – CUP: B53C22006120001”. Tale progetto è strettamente legato al settore scientifico-disciplinare MED/36 e rientra nel settore concorsuale 06/I1.

L’ubicazione di questa opportunità di lavoro è presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo-Patologiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Questa posizione è identificata con il codice concorso 2023RTDAPNRR122. La finalità di tale iniziativa è promuovere la ricerca e l’innovazione in un ambito di grande rilevanza, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo dell’istituzione accademica e del campo di studio coinvolto.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando, che include anche il modello di domanda e fornisce dettagli sui requisiti e sulle procedure di partecipazione per la sopracitata valutazione comparativa, è accessibile attraverso i seguenti link:

- Sito web dell'Università - https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-pretorio
- Sito web del Dipartimento - https://web.uniroma1.it/droap/bandi
- Sito web del Ministero dell'Università e della Ricerca (estratto) - http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea - http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", si avvia un periodo di quindici giorni durante il quale i candidati possono presentare la loro domanda di partecipazione, seguendo le istruzioni specificate nel bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 25 ottobre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply