HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università La Sapienza: Bando per Ricercatori

Concorso Università La Sapienza: Bando per Ricercatori

Concorso pubblico per la copertura di 1 posto di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni, prorogabile per ulteriori due, per il Dipartimento di pianificazione architettura presso l’Università La Sapienza.

Concorso Università La Sapienza: Bando per Ricercatori

Conformemente all’articolo 24 della legge n. 240/2010 e in conformità con il regolamento che disciplina la figura dei ricercatori a tempo determinato di tipologia A, emanato da questa Università tramite decreto rettorale n. 2578, datato 11 ottobre 2017, e a seguito della deliberazione adottata dal Consiglio di Dipartimento PDTA in data 2 maggio 2023, il Direttore del Dipartimento PDTA ha preso la decisione di avviare una procedura selettiva volta al reclutamento di un ricercatore. Questo ricercatore verrà assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato di tipologia A. Si specifica che l’accordo prevede un impegno iniziale della durata di tre anni, con la possibilità di estenderlo per ulteriori due anni. Tale selezione riguarda il settore concorsuale 08/C1 e il settore scientifico-disciplinare ICAR/13, con un focus particolare sul campo del Design, nell’ambito dei fondi PNRR. Il bando è stato attivato per consentire lo svolgimento di attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti presso il Dipartimento di pianificazione, design e tecnologia dell’architettura – facoltà di architettura, dell’Università degli studi di Roma «La Sapienza».

Bando di Concorso

L'intero testo del bando, completo di un esempio di domanda e con dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura selettiva in questione, è disponibile per la consultazione online tramite i seguenti collegamenti:

- Sito web dell'Ateneo: https://web.uniroma1.it/trasparenza/bandi_concorso_docenti
- Sito web del Dipartimento di pianificazione, design e tecnologia dell'architettura: https://web.uniroma1.it/pdta/home
- Sito web del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca): http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Le domande di partecipazione, da  presentare  esclusivamente  per via telematica secondo le  modalita'  previste  nel  bando,  dovranno essere inviate entro il termine perentorio  del  giorno 6 settembre 2023

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER