Presso l’Università di Milano è stato annunciato un Concorso Pubblico che prevede la valutazione dei titoli e una discussione pubblica. Questo concorso mira a selezionare 1 candidato idoneo per ricoprire una posizione di ricercatore a tempo determinato della durata di 3 anni nel settore concorsuale 06/C1, specificamente in Chirurgia Generale. Questa posizione sarà assegnata presso il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia
Università Milano: Assunzioni per Ricercatori
Con Decreto Rettorale numero 5150/2023, datato 26 ottobre 2023, l’Università degli Studi di Milano ha indetto una Selezione Pubblica basata su valutazione dei titoli e discussione pubblica al fine di coprire una posizione di ricercatore a tempo determinato. Questa posizione prevede la stipula di un contratto di lavoro subordinato della durata di tre anni, in conformità all’art. 24, comma 3, lettera a) della Legge n. 240/2010, nella versione vigente antecedente all’entrata in vigore della Legge n. 79 del 29 giugno 2022, che ha introdotto modifiche al Decreto-Legge del 30 aprile 2022, n. 36.
Il candidato selezionato avrà l’incarico di svolgere attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti, al fine di attuare il programma di ricerca denominato “National center for gene therapy and drugs based on RNA technology”. Questo programma è riconducibile a un Centro nazionale che si concentra sulla tematica dello “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a RNA”, ed è parte della Missione 4, Componente 2, Investimento 1.4 – Potenziamento delle strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali” di Ricerca e Sviluppo (R&S) relativi a alcune Key Enabling Technologies, come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Di seguito sono riportati i dettagli relativi a questa posizione:
- Numero di Posti: 1
- Ambito dello Studio: Spoke 8: Platforms for RNA/DNA delivery
- Dipartimento di destinazione: Oncologia ed emato-oncologia
- Settore Concorsuale: 06/C1 – Chirurgia Generale
- Settore Scientifico-Disciplinare: MED/18 – Chirurgia Generale
- Codice Concorso: 5425
Questo concorso mira a selezionare un candidato qualificato per contribuire all’avanzamento della ricerca e all’implementazione di progetti di rilevanza nazionale nel campo della terapia genica e delle tecnologie a RNA.
Bando di Concorso
l testo completo del bando, insieme ai requisiti e alle istruzioni per partecipare alle procedure di selezione sopra menzionate, è consultabile alla pagina web ufficiale dell'Università di Milano: https://www.unimi.it/it/node/581/ Per garantire la massima trasparenza, tutti gli atti relativi a queste procedure, inclusi i curricula dei candidati, saranno pubblicati sul sito dell'Ateneo, il cui indirizzo è specificato nel bando di concorso. Per ulteriori informazioni, i potenziali candidati possono contattare l'Ufficio Concorsi del Personale Docente e Ricercatore al seguente numero di telefono: 025031/3102-3103-3122-3123 o tramite email all'indirizzo: valcomp@unimi.it.
Requisiti ed Invio della Domanda
Si precisa che il termine per la presentazione delle domande inizia dal giorno successivo alla pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" e scade alle ore 12:00 (ora italiana) del trentunesimo giorno dalla data di pubblicazione, fissando pertanto la scadenza in modo definitivo al 15 novembre 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 15 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.83 del 31-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lombardia