Presso l’Università di Milano-Bicocca, è stato ufficialmente comunicato l’avvio di un Concorso Pubblico attraverso esami, finalizzato all’occupazione di 10 posizioni distribuite in varie categorie e settori, in regime di impiego a tempo indeterminato a tempo pieno, con alcune specifiche riserve. Inoltre, è stata avviata una selezione pubblica, anch’essa basata su esami, per la copertura di 1 posizione di categoria D, nell’area amministrativa-gestionale, con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi a tempo pieno. Quest’ultima posizione è destinata all’area didattica e ai servizi agli studenti, nello specifico, al settore dell’orientamento.
Università Milano Bicocca: Concorso per 11 Laureati
Ecco una versione espansa e schematizzata delle procedure concorsuali indette presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca:
Concorso Pubblico per Categoria C (Cod. 23PTA041):
- Posizioni: 8 posti
- Categoria: C
- Posizione Economica: C1
- Area: Amministrativa
- Contratto: Tempo indeterminato a tempo pieno
- Settore di impiego: Risorse finanziarie e bilancio
- Riserve:
- 3 posti riservati alle categorie di volontari delle Forze armate (articoli 1014 e 678 del decreto legislativo n. 66 del 15 marzo 2010)
Concorso Pubblico per Categoria D (Cod. 23PTA055):
- Posizioni: 2 posti
- Categoria: D
- Posizione Economica: D1
- Area: Amministrativa-gestionale
- Contratto: Tempo indeterminato a tempo pieno
- Settore di impiego: Affari generali e sistemi di programmazione
- Riserve:
- 1 posto riservato agli appartenenti alla categoria dell’articolo 18, comma 4, del decreto legislativo n. 40 del 6 marzo 2017 (modificato dal decreto-legge n. 44 del 22 aprile 2023, convertito nella legge n. 74 del 21 giugno 2023)
Selezione Pubblica per Categoria D (Cod. 23PTA057):
- Posizioni: 1 posto
- Categoria: D
- Posizione Economica: D1
- Area: Amministrativa-gestionale
- Contratto: Tempo determinato (12 mesi) a tempo pieno
- Settore di impiego: Area didattica e dei servizi agli studenti, orientamento
In sintesi, ci sono tre diverse procedure concorsuali con l’obiettivo di coprire posizioni in due diverse categorie (C e D) all’interno dell’Università di Milano-Bicocca. Queste posizioni variano in termini di contratto, area di impiego e riserve specifiche.
Bando di Concorso
Il testo integrale dei bandi, che include informazioni dettagliate sui requisiti di ammissione alla procedura e sulle modalità di partecipazione al concorso, è disponibile sul sito web dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca all'indirizzo www.unimib.it/concorsi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio concorsi tramite email all'indirizzo ufficio.concorsi@unimib.it.
Requisiti ed Invio della Domanda
Si ricorda che le domande di ammissione alle procedure concorsuali devono essere completate secondo le modalità specificate nei bandi di concorso entro un termine perentorio di trenta giorni, a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La data di pubblicazione è fissata al giorno 23 novembre 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 23 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.81 del 24-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lombardia