
- Questo evento è passato.
Innovare la Transizione Scuola-Lavoro
Maggio 13 @ 10:00 am - 5:00 pm

Informazioni sull’evento
Un manifesto dove i giovani condividono le proprie istanze e, soprattutto, presentano proposte concrete alle Istituzioni su come intendono migliorare i processi legati alla transizione scuola-lavoro, contribuendo a ridurre il tasso di disoccupazione giovanile e creando consapevolezza sugli strumenti a loro disposizione per costruirsi un progetto di vita e di carriera in linea con le proprie aspirazioni e talenti.
Numerosi ospiti provenienti dal mondo del sociale, realtà produttive e artistiche arricchiranno l’evento con la condivisione delle proprie esperienze e buone pratiche. StartNet Youth è l’organismo giovanile della rete multi stakeholder StartNet-Network transizione scuola-lavoro, ed è composto da ragazze e ragazzi di Puglia, Basilicata e Campania dai 14 ai 26 anni che progettano, insieme ai partner della rete, azioni di cambiamento legate all’orientamento e alla transizione dalla scuola al mondo del lavoro.
La presentazione del Manifesto di StartNet Youth, nel quale i giovani esplicitano le loro proposte per innovare i processi di orientamento e la transizione formazione-lavoro, sarà un’occasione per mostrare la partecipazione giovanile in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù 2022.
Sarà possibile partecipare all’evento gratuitamente venerdì 13 maggio dalle ore 10:00 alle 14:00. Per coloro che desiderano partecipare fisicamente alla presentazione presso le Officine Cantelmo di Lecce, è richiesta la registrazione qui su Eventbrite.
A coloro i quali seguiranno l’evento online, basterà collegarsi alla nostra pagina Facebook o sul canale YouTube del nostro media partner, Radio Panetti e seguire la diretta.
È possibile partecipare alle conversazioni online sull’evento condividendo post sui propri canali social utilizzando l’hashtag ufficiale #manifestoSY