L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 3 Collaboratori di Amministrazione VII Livello, e 1 Tecnologo III Livello, le Risorse saranno assegnate a varie strutture sul territorio Nazionale. Si concretizzerà l’assunzione con contratto a tempo indeterminato per tutte le Figure richieste.
Alla selezione possono partecipare tutti coloro vogliano lavorare nel settore amministrativo e siano in possesso di diploma di scuola superiore o titolo di studio equivalente, e dimostrino una pregressa esperienza nell’ambito economico contabile. La scadenza del Bando é prevista per il giorno 26 febbraio 2023, tutte le informazioni sono reperibili nel link del Bando Integrale.
Oltre al Concorso qui di seguito descritto, in questo momento l’Ente INFN ha in attivo altre ricerche di personale tra cui:
- 1 Collaboratore di Amministrazione VII Livello per il Centro TIFPA. (Bando n. 25168/2023)
- 1 Collaboratore di Amministrazione VII livello, per la Sezione di Milano Bicocca. (Bando n. 25164/2022)
- 1 Tecnologo III Livello, per la Sezione di Genova.(Bando n. 25163/2022)
Per i Bandi sopra citati sono previste talune riserve a favore dei Volontari delle Forze Armate e delle categorie protette.
I vincitori del Concorso avranno l’opportunità di lavorare per un’Istituto di prestigio nell’ambito della ricerca per lo sviluppo di nuove tecnologie, collaboreranno in team partecipando a progetti di grande rilevanza per l’Istituto stesso.
Bando di Concorso
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto per il profilo professionale di collaboratore di amministrazione di VII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività di segreteria del servizio di prevenzione e protezione per le attività connesse agli adempimenti in materia di sicurezza. (Bando n. 25169/2023)
Requisiti ed Invio della Domanda
Ai sensi dell'art. 1014, comma 4, e dell'art. 678, comma 9, del decreto legislativo n. 66/2010 e successive modifiche ed integrazioni, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 30%) in favore dei militari delle Forze armate: volontari in ferma breve, volontari in ferma prefissata, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata congedati senza demerito durante il periodo di rafferma nonché volontari in servizio permanente che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nelle prossime procedure concorsuali. La sede di lavoro di prima assegnazione saranno i Laboratori nazionali di Frascati dell'INFN. Per la partecipazione al concorso sono richiesti, oltre ai requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego, anche: il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero; il possesso di documentata esperienza lavorativa non inferiore a ventiquattro mesi, in attività amministrative nell'ambito della prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto. Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora tale termine venga a scadere in giorno festivo si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione, le cause ostative alla partecipazione al concorso, la modalità di presentazione della domanda di partecipazione e degli eventuali documenti prescritti, le dichiarazioni da rendere nella domanda stessa, i titoli valutabili, i relativi punteggi e i criteri di valutazione dei titoli, i titoli di precedenza e preferenza, si rimanda al bando di concorso disponibile alla pagina «Opportunità di lavoro», «Assunzioni tempo indeterminato», del sito internet dell'INFN (http://www.infn.it/). Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'amministrazione centrale dell'INFN - Ufficio reclutamento - via Enrico Fermi n. 54 - Frascati (RM) - e-mail: ac.dru.reclutamento@lists.infn.it
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 26 febbraio 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.7 del 27-01-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Lazio
- Concorsi Regione Lombardia
- Concorsi Regione Liguria
- Concorsi Comune di Genova